Juve, Zaniolo stile Vlahovic: il filo rosso del mercato

La società bianconera insiste per l’azzurro, che non rinnova con la Roma e punta a restare in Italia nonostante le offerte dall'estero non manchino. Proprio come Dusan
Juve, Zaniolo stile Vlahovic: il filo rosso del mercato© canoniero

TORINO - La linea del mercato della Juventus l’ha svelata Pavel Nedved a margine di Juventus-Villarreal della scorsa settimana. «Vlahovic e Locatelli hanno fatto di tutto per venire da noi, sono l’esempio dei giocatori che cercheremo in futuro». L’eliminazione dalla Champions League ha fatto passare in secondo piano le dichiarazioni del vicepresidente bianconero. Non ha fatto nomi e cognomi, il Pallone d’Oro ceco, ma ha tracciato un identikit chiarissimo. E Nicolò Zaniolo, vista la situazione creatasi con la Roma, sembra corrispondere ogni giorno di più a quello che cercano alla Continassa per il post Paulo Dybala. La Juventus vuole il tuttocampista azzurro da mesi e i contatti stanno andando avanti sotto traccia, ma con ottimismo. Al resto stanno pensando indirettamente il club giallorosso e Zaniolo. L’immobilismo sul rinnovo di contratto, che scade nel 2024, porta in un’unica direzione: la separazione estiva. Ufficialmente Nicolò non è ancora stato messo sul mercato, ma secondo i ben informati a Trigoria sono già entrati nell’ordine delle idee di sacrificare l’ex Inter in nome del bilancio e per avere maggior margine di manovra nella prossima campagna acquisti.

Come Dusan

Zaniolo, seppur a Roma si trovi bene, ha capito lo scenario ed è pronto nel caso a cambiare aria. A patto, però, di essere lui a decidere il proprio futuro. E seppur le offerte dall’estero non gli manchino (Manchester United e Atletico Madrid), proprio come Dusan Vlahovic anche il 22enne giallorosso non vorrebbe abbandonare l’Italia e la Serie A. Un orientamento importante che rafforza la candidatura della Juventus, segnalata come il club più attivo sul ragazzo. E non è un mistero che Zaniolo da bambino tifasse per i bianconeri (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video