Juve, scatta Cuadrado ma si tratta: biennale con spalmatura

Il rinnovo del contratto è partito in maniera automatica ma la Juve vuole abbassare il monte ingaggi: c'è apertura del giocatore
Cuadrado© Marco Canoniero

A 33 anni - quasi 34, li compirà il 26 maggio - il “señor” Juan Cuadrado fa ancora la sua meravigliosa figura nella Juventus. Chi lo segue da un pezzo non si stupisce, anche se non dev’essere così semplice mantenere costanti i suoi ritmi a quell’età. I ritmi, per l’appunto, di un corridore infaticabile e capace di trasferirsi da una fascia all’altra senza perdere l’orientamento o di agire da autentico regista aggiunto per la squadra di Massimiliano Allegri. Metti sul piatto i buoni rapporti tra il colombiano e la società, tra chi lo assiste e il club, senza contare il feeling intoccabile con l’ambiente e il disegno si completa: l’esterno resterà in bianconero perché qualsiasi altra situazione non converrebbe a nessuno. È la realtà? Non ancora, ma è qualcosa di molto simile. La realtà racconta di un’opzione nel contratto, scattata sabato sera al raggiungimento della 40ª presenza stagionale di Cuadrado in bianconero. Come Manuel Locatelli, meno solamente di Alvaro Morata.

Si può dunque sostenere che da oltre 48 ore l’accordo che lega il colombiano alla Juve andrà in scadenza il 30 giugno 2023. Il terzino, quindi, non fa più par te del ristretto clan dei calciatori a rischio di svincolarsi tra due mesi e mezzo. Però c’è una variabile, che a meno di clamorose sorprese non cambierà le carte in tavola: con la nuova scadenza contrattuale l’ingaggio non sarà lo stesso, vale a dire i 5 milioni di euro netti sinora percepiti. Resterebbe immacolato solamente se d’improvviso il club della Continassa rinunciasse alla politica volta a una rigorosa riduzione del monte ingaggi, ma non è il caso della Juventus. Ecco perché corrisponde al vero il fatto che l’opzione 2023 sia scattata, ma le parti sono d’accordo nel dover ridiscutere i termini dell’intesa. Possibile punto d’incontro: un biennale con stipendio inferiore e spalmato su più annualità.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video