Juve, per Morata occhio al Barcellona

Il club catalano, dopo la trattativa sfumata a gennaio, sta pensando di tornare sullo spagnolo seguito dall’Arsenal. Alvaro sta bene in bianconero ma non c'è l'accordo con l'Atletico
Juve, per Morata occhio al Barcellona© EPA

A Barcellona il mancato affare di gennaio non ha provocato chissà quali sconquassi: è vero, a un certo punto, Alvaro Morata sembrava a un’unghia dai blaugrana, ma l’accesa juventinità dell’attaccante spagnolo - abbinata al contributo di Massimiliano Allegri - ha fatto la differenza. «Sì, potevo andare, però l’allenatore ha chiuso ogni porta dicendomi che avrei giocato dietro un altro attaccante». Questioni tattiche, dunque, visto l’arrivo di Dusan Vlahovic, oltre che motivazionali fecero svanire un’operazione che pareva in dirittura. Dopodiché le vie del mercato sono talmente infinite che affari apparentemente improbabili rischiano di ridiventare possibili.

Mercato Juve: i nomi nel mirino per cinque ruoli
Guarda la gallery
Mercato Juve: i nomi nel mirino per cinque ruoli

Succede che l’Atletico Madrid non sia così convinto di mollare Alvarito alla Juventus, sempre che il club bianconero non intenda sborsare i 35 milioni pattuiti a suo tempo dopo i 20 già pagati per il prestito biennale. A Torino non hanno cambiato idea e non la cambieranno: la cifra è giudicata eccessiva, al massimo si potrebbe pensare a un investimento di portata assai inferiore. Perché Morata, al netto del contributo mai venuto meno (11 gol e 8 assist in 45 partite stagionali), ha pur sempre 29 anni e mezzo, non è più un bambino. Ciò non toglie che Alvaro continui a professarsi un torinese acquisito, la famiglia si trovi benissimo in città e dal punto di vista professionale si sia instaurato un ottimo feeling con Allegri e la squadra.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Dalla Spagna: "Xavi chiama Morata, lo vuole al Barcellona"
Guarda il video
Dalla Spagna: "Xavi chiama Morata, lo vuole al Barcellona"

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...