Sport: "Juve, De Jong sogno proibito: c'è anche lo United di Ten Hag"

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano il club bianconero sarebbe sulle tracce dell'olandese. Lo scoglio è il prezzo: il Barcellona vuole 70 milioni
Sport: "Juve, De Jong sogno proibito: c'è anche lo United di Ten Hag"© www.imagephotoagency.it

TORINOFrenkie de Jong è uno dei nomi che potrebbe infiammare il prossimo calciomercato. Nonostante il Barcellona abbia ufficialmente comunicato di voler trattenere il centrocampista olandese in Catalogna diversi top club europei hanno mostrato interesse per il classe '97 scuola Ajax. Tra questi, secondo quanto riporta "Sport", ci sarebbe anche la Juventus. La trattativa, però, sempre a detta del noto quotidiano catalano, sarebbe decisamente in salita.

“Juve, si valutano formule fantasiose per De Jong"

La Juve vorrebbe De Jong per irrobustire il centrocampo a disposizione di Allegri, che necessita di nuovi innesti in vista della prossima stagione. Per questa ragione il club bianconero sarebbe disposto a vagliare anche delle formule fantasiose per sostenere l'acquisto dell'olandese in termini economici. Uno scambio di giocatori, come già successo in passato per Pjanic e Arthur, sarebbe il sentiero preferito dai bianconeri per convincere il Barcellona che, tuttavia, non sembra affatto interessato a questo tipo di soluzione. Nel caso in cui decidesse di vendere il centrocampista, la società blaugrana vorrebbe incassare circa 70 milioni di euro in un'unica soluzione.

“Juve, scoglio prezzo: occhio allo United”

La Juventus non potrebbe permettersi di pagare i 70 milioni richiesti dal Barça, avendo già fatto grossi investimenti nel mercato di gennaio e avendone altri già in preventivo: dai 70 per Vlahovic ai 40 per esercitare l'opzione di acquisto definitivo di Chiesa passando per gli 8 per ingaggiare Zakaria dal Borussia Moenchengladbach. Non ci sarebbero dunque nemmeno i margini per pareggiare lo stipendio che al momento De Jong percepisce in blaugrana (più dei 7 milioni, il limite salariale bianconero). Sempre secondo "Sport" - inoltre - non manca la concorrenza per il centrocampista olandese, tra cui spicca il Manchester United, che a livello finanziario potrebbe sostenere con maggiore facilità l'operazione e potrebbe decidere di regalare al nuovo tecnico Ten Hag uno dei suoi pupilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video