La Juve del futuro: gli assist di Chiesa e… Di Maria

Per la prossima stagione il club bianconero progetta un gran tridente: nel mirino anche Zaniolo. Il prossimo anno Vlahovic ritroverà l’ex compagno dei tempi viola e magari l’argentino del Psg
La Juve del futuro: gli assist di Chiesa e… Di Maria

TORINO - Il prossimo anno Dusan Vlahovic perderà Paulo Dybala come partner d’attacco. Nei progetti della Juventus c’è quello di andare oltre la Joya, diretto all’Inter a parametro zero, allestendo un super tridente anche per rendere ancora più letale il bomber serbo. Il primo rinforzo sarà Federico Chiesa, che in questa stagione non ha fatto in tempo a giocare con l’ex compagno dei tempi della Fiorentina. Il figlio d’arte si è infatti infortunato gravemente al ginocchio (rottura del legamento crociato) poche settimane prima dello sbarco di DV7 a Torino. Ma dall’inizio della prossima stagione, quando il campione d’Europa azzurro tornerà a strappare in campo a suon di scatti, Vlahovic ritroverà un prezioso alleato che peraltro conosce benissimo. Ritrovare l’intesa non sarà difficile e a giovarne saranno entrambi e la Juventus tutta.

Il rinforzo

Il terzo uomo del tridente, al netto del riscatto di Alvaro Morata (la Juventus chiederà uno sconto all’Atletico rispetto ai 35 milioni previsti), arriverà dal mercato. Le idee sono diverse e i giocatori sondati anche. Un nome tenta sempre di più i dirigenti bianconeri: si tratta di Angel Di Maria, 34enne campione argentino in uscita dal Paris Saint Germain a parametro zero. Non sarebbe un investimento giovane e di prospettiva, il Fideo, ma come caratteristiche e spessore completerebbe al meglio il trio con i due ex Fiorentina.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video