Perisic, con l'Inter rinnovo lontano. Juve in attesa

Contratto in scadenza, orgoglio croato e offerta bianconera superiore: la situazione
Perisic, con l'Inter rinnovo lontano. Juve in attesa© ANSA

Ivan Perisic è un ottimo giocatore - sì: banalità - ma soprattutto è un uomo di carattere e di personalità. È (anche) per questo che la Juventus lo cerca. Perché sì: c’è l’occasione ghiotta della scadenza di contratto con l’effetto indotto di indebolire una rivale diretta, ma il surplus è determinato dalla possibilità di innestare sostanza morale e personalità nel ventre di una rosa che, se non “molle”, di ferro non è. Premesso ciò, il passaggio di Perisic alla Juventus non è un affare già cotto e mangiato sebbene i discorsi siano già avviati.

La “spia” dell’allarme, del resto, l’aveva accesa il croato dopo la finale di Coppa Italia (giocata da protagonista assoluto) che ha suggellato con una dichiarazione programmatica: «Il rinnovo? Con quelli come me non si aspetta l’ultimo momento». Emblematica, appunto, di un caratterino non accondiscendente. I fatti raccontano che la Juventus gli ha offerto un biennale con opzione per il terzo anno a 6 milioni. La proposta supera quella dell’Inter: biennale a 4,5 milioni più bonus (ora ne guadagna 4,8) con un’appendice per nulla accomodante: non ci sono margini di trattativa. Anche perché, dal punto di vista tecnico, l’Inter è convinta di essersi garantita l’alternativa “titolare” con Gosens e, casomai, servirà un comprimario (Cambiaso del Genoa).

All’inizio della settimana prossima l’Inter incontrerà gli agenti del croato e ribadirà la propria posizione con scarsissimi (al massimo si può lavorare sui bonus) se non nulli margini di manovra. Ma dall’entourage spiegano che, al di là delle questioni economiche (mai un dettaglio, eh!) a Perisic non sia andato giù il trattamento. Che in ogni caso, a conferma dello spessore caratteriale, non lo distrarrà dall’obiettivo tricolore, ribadito ieri in un post: “Mai arrendersi, concentrato sul finale di domenica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video