Juve, trattando Morata si pensa a Werner

Il piano A: riscattare Alvaro con lo sconto ma il club bianconero valuta pure il tedesco del Chelsea
Juve, trattando Morata si pensa a Werner

TORINO - Alvaro Morata resta il piano A. Anzi, il piano... “ma”. Vale a dire che piace, il giocatore, eccome. E le sue qualità non sono in discussione, men che meno lo è uno spirito di sacrificio che - addirittura - sino a qualche tempo fa non era emerso in maniera così evidente. Basti ricordare che sia il vicepresidente Pavel Nedved sia l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene non hanno mancato di sottolineare, a più riprese, che «il tridente regge grazie allo spirito di sacrificio di Alvaro».

Detto questo, arriviamo al “ma” di cui sopra. “Ma...” a certe condizioni. Condizioni economiche. Non quelle, per intendersi, fissate nel contratto stipulato due anni fa con l’Atletico Madrid in virtù del quale, ora, la Juventus dovrebbe sborsare 35 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo le prestazioni sportive del lo spagnolo. Per il quale, dettaglio non di poco conto, ha già sborsato 20 milioni per il prestito biennale.

Dunque, si tratta. La Juve ha posto un limite oltre il quale non vuole andare. L’Atletico prende tempo, ovviamente, perché da un lato vuole monetizzare e dall’altro deve fare i conti con la volontà di Morata, deciso a fare la sua parte pur di restare a Torino. Le variabili sono parecchie, il finale tutto da decifrare.

Ecco perché, dunque, parallelamente, il responsabile del mercato bianconero Federico Cherubini sta sondando altre opzioni. Allettanti. Un vecchio pallino, seguito ormai da anni dalla dirigenza bianconera, torna ora d’attualità: Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del Manchester City. Molto tecnico, rapido, non segna tantissimo (13 gol in 37 presenze, quest’anno) ma è bravo a fornire assist. Gioca nel City dal 2016, venne acquistato dal Palmeiras per 32 milioni.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video