Juve, Del Piero benedice il Pogba-bis: "Ecco perché sarebbe un affare"

L'ex capitano bianconero intervistato da 'Espn': "Paul è l'ideale per assistere Vlahovic e proteggere una difesa che perderà Chiellini. Stavolta toccherebbe a lui vestire i panni del leader"
Juve, Del Piero benedice il Pogba-bis: "Ecco perché sarebbe un affare"

TORINO - Alessandro Del Piero 'benedice' il possibile ritorno alla Juve di Paul Pogba, obiettivo principale del mercato bianconero insieme all'altro svincolato di lusso Di Maria che la lasciato il Psg e a Wembley ha incantato nella 'Finalisima' vinta 3-0 dall'Argentina contro l'Italia. 

La storia si ripete

Arrivato a Torino a costo zero quando appena 19enne era stato 'liberato' dal Manchester United, Pogba è stato poi riportato a Old Trafford dai 'Red Devils' a suon di milioni (105 quelli spesi nel 2016) e oggi, quando di anni ne ha 29, vede la storia ripetersi: di nuovo svincolato e libero di scegliere il proprio destino, il centrocampista sembra pronto a riabbracciare nuovamente 'a costo zero' la Juve che "farebbe un affare". A sostenerlo è appunto Del Piero, che intervistato da  ‘Espn' spiega come il francese "è il giocatore giusto per assistere Vlahovic in attacco con i suoi inserimenti, ma anche per proteggere la difesa che perderà una colonna come Chiellini.

Ruolo da leader

Secondo l'ex numero 10 bianconero, bandiera del club e tra i più amati dal popolo juventino, a fare la differenza dovranno essere le motivazioni di Pogba che nella sua seconda avventura torinese assumerebe il ruolo del leader: “Tutto dipenderà da cosa vorrà fare Paul - sottolinea ancora Del Piero -. Se vuole tornare in un club dove è amato dai tifosi e da tutto l’ambiente la Juve è la scelta giusta, se vuole lottare fin da subito per vincere la Champions dovrà scegliere un’altra squadra. Sicuramente il contesto sarà molto diverso, perché nel primo ciclo alla Juve era giovane e protetto da giocatori come Pirlo e Marchisio, stavolta sarebbe il contrario e toccherebbe a Paul prendersi la responsabilità di far crescere i compagni. Credo comunque che allo United sia cresciuto da questo punto di vista, come uomo e come calciatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video