Juve, per il vice Vlahovic il sogno è Gabriel Jesus

Allegri chiede un giocatore che sappia segnare e muoversi da seconda punta. Il brasiliano è l'ideale in quel ruolo, ma costa tanto
Juve, per il vice Vlahovic il sogno è Gabriel Jesus© EPA

TORINO- In attacco l’obiettivo è trovare un vice Dusan Vlahovic. Il serbo, pur con tutta la (sua) buona volontà possibile, non potrà giocare sempre titolare, tra impegni con la Juventus e con la Nazionale. Una sovraesposizione che può minare il fisico e la lucidità sottoporta. Per questo la società bianconera si sta muovendo, dopo aver deciso - al momento - di non riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid e dopo aver raccolto il desiderio di Moise Kean di ri-allontanarsi da Torino, per trovare maggiore spazio (ma prima si dovrà trasformare in acquisto il prestito dall’Everton). Il profilo? Massimiliano Allegri spinge per un’alternativa che sia un realizzatore vero e che, alla bisogna, sappia anche muoversi come seconda punta. [...] Proseguendo su questo filone, il sogno bianconero si chiama Gabriel Jesus. Una non-novità, visto che era uno dei pochi nomi fatti da Maurizio Sarri alla dirigenza quando arrivò alla Juventus nel 2019. Oggi, come allora, il problema è rappresentato dalla valutazione del Manchester City, visto che servono almeno 50 milioni.

Gabriel Jesu perfetto tatticamente

Dal punto di vista tattico, il brasiliano sarebbe perfetto, visto che può agire da seconda come da prima punta. E considerarlo un vice Vlahovic sarebbe pure un lusso. Gabriel Jesus è però uno che si adatta alle esigenze della squadra e, in un parterre come quello del City, spesso ha fatto panchina, dando però un contributo importante - come gol e, soprattutto, come assist - ogni volta in cui Pep Guardiola lo ha chiamato in causa. Andrà in scadenza nel 2023, su di lui ci sono anche Arsenal e Tottenham.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video