Calciomercato Juve, la difesa: Molina resta caldo, attesa Koulibaly

Il laterale destro dell'Argentina e dell'Udinese è l'erede designato di Cuadrado. Per sostituire Chiellini il primo della lista resta il senegalese del Napoli
Calciomercato Juve, la difesa: Molina resta caldo, attesa Koulibaly

TORINO - Prima Paul Pogba e Angel Di Maria. Ma una volta sbloccate le prime cessioni - occhio anche a Juan Cuadrado - la Juventus ha intenzione di cambiare marcia per Nahuel Molina, laterale destro dell’Argentina e dell’Udinese. L’ex Boca Juniors è l’erede designato del 34enne colombiano per il futuro o per il presente, in caso di addio repentino dell’ex Chelsea e Fiorentina. Ma a prescindere da Cuadrado, alla Continassa hanno intenzione di anticipare la concorrenza su Molina (Atletico Madrid e Arsenal) sfruttando gli ottimi rapporti con il club della famiglia Pozzo. Non a caso ci sono già stati diversi contatti tra i friulani e il ds Federico Cherubini. L’intesa non è ancora stata trovata, ma i dialoghi proseguono e dagli ambienti del mercato filtra ottimismo. La sensazione è che il matrimonio Molina-Juventus convinca tutti, a partire dall’esterno sudamericano. Seppur l’Udinese non sia un club da grandi sconti (l’ex Boca è valutato 25-30 milioni), la fiducia è segnalata in crescita.

Koulibaly e Gabriel

 La Juventus continua anche la caccia a un centrale difensivo. Meglio se mancino o abituato a giocare sul centrosinistra per colmare (almeno in parte) il vuoto creatosi con l’addio del capitano Giorgio Chiellini, pronto a buttarsi nell’avventura in Mls con i Los Angeles Fc. Il nome in cima ai pensieri di Massimiliano Allegri e dei dirigenti bianconeri è quello di Kalidou Koulibaly, alle prese con un rinnovo in salita con il Napoli (contratto in scadenza nel 2023). Alla Continassa tengono le antenne dritte per il presente e per il futuro, quando KK potrebbe addirittura svincolarsi (c’è anche il Barcellona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video