Chiellini saluta la Juve: "Grato per questi anni, ora voglio vincere a Los Angeles"

L'ex capitano bianconero è ufficialmente un nuovo rinforzo del Los Angeles FC. Non è mancato, nel giorno della firma, un pensiero alla ex squadra
Chiellini saluta la Juve: "Grato per questi anni, ora voglio vincere a Los Angeles"

TORINO - Un amore durato diciassette anni, gli ultimi dei quali con la fascia da capitano al braccio. Non poteva che esserci, nelle prime parole di Giorgio Chiellini come giocatore del Los Angeles FC, un pensiero per la Juve: "Ho pensato fermamente a questo nuovo capitolo della mia carriera e sono riconoscente al LAFC per questa opportunità. Sono grato per tutti i miei anni con la Juventus e non vedo l'ora di vincere molti altri trofei a Los Angeles", scrive su Instagram il difensore 37enne, il cui pensiero è stato anche pubblicato sul sito ufficiale della sua nuova squadra che ha anche allegato la foto della firma dell'ormai ex bianconero. Il club californiano, negli stessi momenti, ha pubblicato su Twitter una foto del calciatore con la maglia della squadra: "Giorgio è Black&Gold", scrivono (facendo riferimento ai colori della squadra) e ufficializzano l'esito ormai positivo della trattativa con un un comunicato ufficiale.

Ufficiale, Chiellini nuova stella del Los Angeles FC

Juve, Chiellini svuota l'armadietto: il commovente post sui social

Chiellini al Los Angeles FC, il comunicato dei californiani

"LAFC ha annunciato oggi che il Club ha firmato un contratto con il leggendario difensore italiano Giorgio Chiellini utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023", si legge sul sito ufficiale. "Chiellini occuperà uno slot di roster internazionale al ricevimento del suo visto P1 e del certificato di trasferimento internazionale (ITC). LAFC presenterà formalmente Chiellini in una conferenza stampa la mattina di mercoledì 29 giugno al Banc of California Stadium. "Giorgio è un giocatore e una persona speciale, unico nel suo genere", ha dichiarato John Thorrington, Co-President & General Manager di LAFC. "Firmare Giorgio è stata un'occasione unica per migliorare il nostro club. Completerà quella che crediamo sia già una squadra forte poiché ogni giorno darà il giusto esempio con la sua competitività di leadership e la sua esperienza. È un vincitore seriale ai massimi livelli e siamo grati che abbia scelto LAFC per unirsi alla nostra ricerca di trofei".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video