Juve, Arthur per Zaniolo. E Di Maria sbarca in Europa

Nuovi contatti per il talento della Roma: il brasiliano potrebbe essere la giusta contropartita. Summit in vista per il Fideo
Juve, Arthur per Zaniolo. E Di Maria sbarca in Europa© www.imagephotoagency.it

TORINO - Angel Di Maria domani sarà di nuovo in Europa. L’ormai ex Psg interromperà le vacanze in Argentina per chiudere definitivamente con il passato parigino e aprire un nuovo capitolo. Ufficialmente il Fideo raggiungerà la capitale francese per sbrigare alcune questioni burocratiche. Ma di sicuro, dopo settimane di trattative a distanza con la Juventus e il Barcellona, il blitz europeo servirà alla 34enne ala rosarina per prendere una decisione finale. Nessuno si sbilancia negli ambienti bianconeri, però la speranza è ancora quella di riuscire a regalare il campione sudamericano a Massimiliano Allegri. I motivi tecnici si intrecciano a quelli caratteriali ed economici. Se la Juventus continua ad aspettare Angel - anche se ovviamente l’attesa non potrà essere eterna - è perché si tratta di una opportunità di lusso. Seppur soltanto per un anno, come da richieste dell’argentino, Di Maria sarebbe un rinforzo di classe, spessore internazionale e leadership. E soprattutto praticamente gratis a livello di cartellino. Non sarebbe, invece, in saldo lo stipendio: 7 milioni netti più bonus.  

(...)

Nuovi contatti Zaniolo

Il ds Federico Cherubini aspetta il verdetto di Di Maria passando da un incontro e l’altro. Continuano, infatti, i contatti per Nicolò Zaniolo. Mercoledì l’entourage dell’azzurro ha incontrato la Roma. La fumata nera sul rinnovo (contratto in scadenza nel 2024) rafforza le possibilità di divorzio estivo. La Juventus è segnalata alla finestra assieme al Milan. Tanto i bianconeri quanto i rossoneri hanno l’esigenza di inserire una contropartita tecnica per avvicinarsi alla valutazione romanista (40-50 milioni). Dopo tante riflessioni su Weston McKennie, texano come i proprietari del club giallorosso, negli ultimi giorni è spuntata una nuova candidatura: quella di Arthur. Se resterà un’idea di inizio giugno - o evolverà in qualcosa di più concreto - si capirà nelle prossime settimane.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video