Juve, avanti su Koulibaly: il legame con Napoli non spaventa il club bianconero

"Mai in bianconero", avrebbe detto agli amici, ma l’operazione per portarlo a Torino continua. Gabriel e Igor le prime alternative
Juve, avanti su Koulibaly: il legame con Napoli non spaventa il club bianconero© Marco Canoniero

TORINO - Magari rasserenano gli animi a Napoli , di certo non stravolgono i piani nella Torino bianconera, le rassicurazioni fatte in privato da Kalidou Koulibaly agli amici del capoluogo campano secondo Il Mattino. Rassicurazioni sul fatto che non andrà «Mai alla Juve». Indiscrezioni che il quotidiano partenopeo aveva riportato anche il 10 giugno e che peraltro si accordano con il legame fortissimo del difensore con la città. Legame fortissimo che, però, avevano anche Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, entrambi poi approdati alla Juventus. Questo non significa affatto che Koulibaly farà lo stesso, ma i dirigenti bianconeri di sicuro porteranno avanti l’operazione per portarlo alla Continassa: pubblicamente il difensore non si è espresso - se non per dire che non sa se rimarrà al Napoli - e in ogni caso è un professionista e potrebbe sempre cambiare idea. Del resto lo fece Fabio Capello da allenatore nei primi anni Duemila e non è stato né il primo né l’ultimo.

Juve, obiettivo Koulibaly

Tornando alla scalata al K2 (soprannome del senegalese), la Juventus ha ufficializzato quanto ossigeno ha incamerato dalla cessione di Merih Demiral riscattato dall’Atalanta per 20 milioni (pagabili in 4 esercizi) più 2,5 di bonus e il 10 per cento di un’eventuale cessione del turco. Operazione che ha generato un effetto positivo a bilancio di 11,2 milioni. Venti milioni (quelli che la Juventus è sicura di incassare) non sufficienti di per sé a convincere De Laurentiis, ma certamente un aiuto importante per trovare la quadra con il Napoli.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video