Juve, le vie che portano a Zaniolo: due formule possibili

Dopo il vertice con la Roma, i bianconeri cercano la quadra: seppur ci sia ancora distanza sulla valutazione del 22enne, Cherubini e Tiago Pinto hanno capito che per arrivare alla fumata bianca sarà necessaria un’operazione creativa
Juve, le vie che portano a Zaniolo: due formule possibili© Getty Images

TORINO - Se tutte le vie portano a Roma, sono almeno due le strade che potrebbero condurre Nicolò Zaniolo alla Juventus. Percorsi che i due club hanno cominciato a studiare durante l’incontro milanese di giovedì. Federico Cherubini e Tiago Pinto, uomini mercato dei bianconeri e dei giallorossi, sono soltanto all’inizio del puzzle. Qualche passo in avanti, però, c’è già stato. Seppur ci sia ancora distanza sulla valutazione del 22enne tuttocampista azzurro (50-60 milioni la richiesta; 40 milioni più bonus l’offerta), Juventus e Roma hanno capito che per arrivare alla fumata bianca sarà comunque necessaria un’operazione creativa. E per il momento, in attesa di nuovi con tatti e futuri incontri, sono soprattutto due le idee.

Zaniolo, scambio con Arthur

La prima è quella di trovare la quadra attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica. A Trigoria non sarebbe dispiaciuto l’ex bianconero Merih Demiral, riscattato sul gong dall’Atalanta per 20 milioni più bonus. Ma il turco non era - e non è - l’unico juventino che stuzzica José Mourinho, intrigato dalla possibilità di abbinare il palleggio di Arthur alla fisicità nel nuovo mediano romanista Nemanja Matic. L’ex Barcellona ha superato la candidatura di Weston McKennie, opzione accarezzata nei mesi scorsi, però non è l’unica carta sul tavolo e soprattutto non sembra la più semplice, almeno nell’immediato. Non tanto per una questione tecnica, quanto piuttosto per l’alta valutazione del brasiliano e per i suoi costi. Ma tutto può cambiare, soprattutto se la trattativa dovesse prolungarsi. Nel frattempo Juventus e Roma soppesano pro e contro di un altro possibile incastro. Una sorta di Locatelli bis, ma ovviamente aggiornato in base ai regolamenti Fifa 2022. Così, siccome i prestiti biennali non sono più consentiti, bianconeri e giallorossi potrebbero impostare un prelimita i margini di manovra dei giallorossi. Per tutti questi motivi Zaniolo-Juventus non è pista in dirittura d'arrivo, ma senz’altro è concreta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione odierna di Tuttosport

Juve, Pogba è carico: gol pazzesco del francese!
Guarda il video
Juve, Pogba è carico: gol pazzesco del francese!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...