Sport: "Juve, il Barcellona rinuncia a De Ligt: il prezzo è troppo alto"

Secondo il quotidiano spagnolo i blaugrana non tenteranno l'affondo per il centrale olandese a causa dei 100 milioni richiesti dai bianconeri: Koundé e Koulibaly le alternative
Sport: "Juve, il Barcellona rinuncia a De Ligt: il prezzo è troppo alto"© Marco Canoniero

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona avrebbe deciso di rinunciare al colpo De Ligt a causa delle pretese economiche della Juve, che avrebbe chiesto circa 100 milioni di euro per lasciarlo partire. Questo è quanto riporta 'Sport'. Il centrale olandese piace parecchio dalle parti del Camp Nou, ma la sua valutazione va oltre le possibilità economiche del club blaugrana. De Ligt sarebbe stato nuovamente offerto nei giorni scorsi vista la concreta possibilità che lasci i bianconeri in questo mercato estivo, ma il prezzo è considerato eccessivo da Laporta.

“De Ligt, anche lo stipendio è fuori portata per il Barça”

Non ci sarebbe solamente la richiesta della Juventus ad aver fatto desistere il Barça, ma anche lo stipendio che prende il difensore: più di 10 milioni di euro. Ecco perché il suo destino potrebbe essere la Premier League, dove di certo non mancano le disponibilità economiche. Il Barcellona aveva puntato De Ligt già nel mese di gennaio, quando gli agenti del giocatore avevano parlato della possibilità di una sua partenza in estate, ma anche allora l'operazione era sembrata complicata da imbastire.

“Barça, Koulibaly e Koundé le alternative a De Ligt”

De Ligt inoltre non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club bianconero, che scade nel 2024. Questa lunga fase di stallo nelle trattative per il prolugamento contrattuale avrebbe convinto la Juve a venderlo in questa finestra di mercato per monetizzare e recuperare parte dei 75 milioni di euro investiti sull'ex Ajax. Sport racconta: “L'olandese è stato molto incostante nella Juve e non si è mai sentito a suo agio dal punto di vista sportivo”. Il Barcellona cerca un difensore centrale di alto livello, ma le cifre richieste per De Ligt sono praticamente inaccessibili. In Inghilterra ci sono squadre disposte a fare offerte molto importanti per assicurarsi il giocatore, come Chelsea e Manchester United. “Il Barcellona cerca Koundè o Koulibaly, che costano meno”. Il Barcellona a questo punto continuerà a provare a prendere Koundè del Siviglia, vecchio pallino della dirigenza blaugrana, e se non dovesse riuscirci virerebbe su Kalidou Koulibaly del Napoli. Entrambe sono operazioni di alto livello, ma molto più convenienti economicamente rispetto a De Ligt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video