Juve: Di Maria e basta? No, anche Zaniolo!

Dopo Pogba, l'argentino a un passo: il suo arrivo non esclude il romanista. Anzi i bianconeri hanno un piano. Sono giorni caldi anche per De Ligt
Juve: Di Maria e basta? No, anche Zaniolo!© Getty

TORINO - In attesa dell'ufficialità di Pogba con il solito rituale di visite e firme, la Juventus è a un passo da Angel Di Maria. ma è solo l'inizio, perché il club bianconero prepara anche l'assalto a Nicolò Zaniolo. Ma c'è già il Fideo, si chiedono i tifosi. Sì, ma un colpo non esclude l'altro: per Max Allegri l'azzurro è un elemento versatile ideale nel suo sistema di gioco. E la Juventus, che segue Zaniolo da tempo, può inserirsi nell'attuale gelo tra il giocatore e la Roma sul rinnovo di contratto. In questa situazione, i giallorossi chiedono comunque una cifra molto alta: 60/70 milioni, prezzo che la Juventus conta di abbassare con una contropartita tecnica. Come pedina di scambio Arthur è un giocatore funzionale per Mourinho ma al momento la pista non si è ancora scaldata e si potrebbe fare in una trattativa staccata, McKennie è un profilo che potrebbe essere speso dalla dirigenza bianconera.

Di Maria: «La Juve è il club più grande d'Italia. La Roma? Non mi interessa...»
Guarda il video
Di Maria: «La Juve è il club più grande d'Italia. La Roma? Non mi interessa...»

Koulibaly aspetta

Sarà una settimana intensa anche per valutare gli scenari attorno a Matthjis De Ligt. I discorsi sul rinnovo al momento sono in stand by, dall'Inghilterra ci sono gli interessamenti di Manchester City e soprattutto Chelsea che ha già cominciato a sondare il terreno, avanzando l'idea di una parte cash più una contropartita tecnica (Werner o Pulisic). Ma la Juventus si fa forza della clausola rescissoria da 120 milioni e prenderebbe in considerazione l'idea di una cessione (che il giocatore comunque al momento non ha chiesto) solo in caso di offerta irrinunciabile in tripla cifra, dunque 100 milioni o giù di lì. La prima alternativa? Sempre Kalidou Koulibaly, che ha ancora un anno di contratto con il Napoli e una valutazione di 30 milioni.

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...