Juve, Cambiaso ha detto sì. Dragusin va al Genoa

L'accordo tra i due club è molto vicino: si tratta sulla parte cash
Juve, Cambiaso ha detto sì. Dragusin va al Genoa© Marco Canoniero

Andrea Cambiaso ha detto sì alla Juventus. Il difensore del Genoa è pronto a firmare un contratto di quattro stagioni con il club bianconero, che ha battuto una concorrenza agguerrita. Il giocatore, infatti, era finito nel mirino anche dell’Inter e dell’Atalanta, ma ha prevalso il progetto di similiano Allegri e, soprattutto, l’offerta di Federico Cherubini, ds bianconero, che più si è avvicinato alle richieste (10 milioni) del Genoa inserendo come contropartita tecnica - per abbassare la quota cash - Radu Dragusin, il difensore centrale che nell’ultima stagione ha giocato in prestito tra Sampdoria e Salernitana.

La svolta

Ieri è stata una giornata cruciale per la trattativa. Da un lato è arrivato il sì definito di Cambiaso, esterno sinistro classe 2000 in scadenza tra un anno con il Genoa, pronto a trasferirsi a Torino per continuare la sua scalata che lo ha proiettato in cinque anni dalla Serie D (dopo le giovanili nel Genoa ha debuttato nell’Albissola) alla Juventus. Dall’altro l’entourage di Dragusin ha incontrato i vertici del Genoa per discutere della trattativa che lo porterà in rossoblù a titolo definitivo nell’ottica di affrontare un campionato di Serie B di vertice per centrare subito la promozione.

La trattativa

Adesso manca l’ultimo tassello per definire l’operazione conclusa: l’accordo tra Genoa e Juventus. I contatti sono continui e i due club stanno discutendo il valore di Dragusin per quantificare la parte in contante: i bianconeri vorrebbero dare come conguaglio un massimo di 4 milioni, i rossoblù spingono per aumentare il prezzo, ma la distanza non dovrebbe essere proibitiva. In più, nei colloqui le due parti hanno discusso anche di alcuni giovani della Primavera del Grifone che potrebbero sbarcare a Vinovo. Già oggi c’è la possibilità che arrivi la classica fumata bianca se le parti troveranno l’accordo sugli ultimi dettagli.

Tutti gli aggiornamenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video