Zaniolo alla Juve, c’è l’accordo con l’agente. E la Roma ha fretta…

I bianconeri restano in pole position per il talento giallorosso: in settimana possibile incontro tra Cherubini e Tiago Pinto
Zaniolo alla Juve, c’è l’accordo con l’agente. E la Roma ha fretta…© www.imagephotoagency.it

Un regalo se lo è già fatto quando ha firmato la vittoria della Conference League con la Roma. Nel giorno del suo compleanno (ieri ha compiuto 23 anni) Nicolò Zaniolo ne vorrebbe un altro, altrettanto godurioso: non alzare una Coppa, ma indossare una maglia, quella bianconera, con cui aspirare a conquistare lo scudetto in Italia e rivincere in Europa, ovviamente la Champions. A fargli gli auguri un amico di vecchia data, Moise Kean, con cui Zaniolo ha condiviso il percorso nelle rappresentative giovanili della Nazionale. L’attaccante della Juventus ha postato la foto di loro due insieme con la maglia dell’Italia, la frase «Tanti auguri fratellone» e l’icona delle dite incrociate, un indizio che racchiude la speranza di poter giocare di nuovo insieme, ma in un club, ovvero la Juventus. Sempre che Kean non venga nel frattempo ceduto dalla società bianconera visto che è nella lista dei partenti: non come contropartita tecnica nell’operazione Zaniolo perché, se sarà utilizzata questa formula (scambio più conguaglio per arrivare ai 55-60 milioni che chiede il club giallorosso), l’indiziato a compiere il percorso Torino-Roma è il brasiliano Arthur.

Juve e Roma trattano per Zaniolo

La Juventus resta in pole position per Zaniolo, con tanto di accordo di massima raggiunto con l’agente del giocatore, ma deve continuare a trattare con la Roma e la prossima settimana potrebbero rivedersi il ds bianconero Federico Cherubini e il gm giallorosso Tiago Pinto. Il Milan rimane alla finestra e il Paris Saint Germain sarebbe pronto a formulare un’offerta: il giocatore però vuole restare in Italia e la soluzione bianconera lo affascina. Senza passi avanti sul fronte rinnovo, la Roma vuole accelerare sulla cessione per finanziarsi il mercato. Tra le ipotesi anche quella di un prestito oneroso (10-15 milioni) con diritto di riscatto la prossima estate a 30 milioni più bonus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video