Juve U23, Israel allo Sporting Lisbona: il comunicato ufficiale

Il portiere uruguaiano, classe 2000 con 39 presenze nell'ultima stagione, si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo
Juve U23, Israel allo Sporting Lisbona: il comunicato ufficiale© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Franco Israel allo Sporting Lisbona attraverso un comunicato ufficiale. Il portiere urugaiano, classe 2000, si trasferirà nella massima serie portoghese dopo ben 39 presenze con l’Under 23 nella scorsa stagione, di cui ben 12 mantenendo la porta inviolata. Il club bianconero ha rilasciato una nota salutando e ringraziando il giovane portiere.

Israel allo Sporting, la nota della Juve

"Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese.Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo. Israel lascia la Juventus, come dicevamo, dopo un lungo percorso che l’ha visto passare dalla Primavera all’Under 23 mettendo in mostra tutto il suo talento. Sicuramente l’ultima annata è stata emblematica in questo senso perché Franco ha difeso i nostri pali in 39 partite mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni, 4 delle quali nello straordinario percorso compiuto nei playoff. Numeri importanti, frutto di una stagione estremamente positiva per tutto il gruppo allenato da Mister Zauli. Israel saluta con la consapevolezza di essere cresciuto tanto in questi anni, come giocatore, ma anche come uomo e adesso è pronto a tuffarsi in una nuova avventura molto stimolante. Suerte, Franco!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...