Juve, in ballo pure Morata: si punta allo sconto

Simeone e l’Atletico non considerano funzionale al progetto l’attaccante spagnolo, che tornerebbe di corsa in bianconero
Morata (185 presenze)© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nicolò Zaniolo non è stato il solo giocatore offensivo di cui Federico Cherubini ha parlato ieri a Milano. L’entourage del romanista è infatti lo stesso di Alvaro Morata e la Juventus non ha ancora dimenticato lo spagnolo, pur non avendo esercitato il diritto di riscattarlo dall’Atletico Madrid a 35 milioni. Né Morata ha dimenticato la Juventus, dove tornerebbe di corsa. Così la società bianconera, che non è riuscita a ottenere uno sconto dall’Atletico prima della scadenza del prestito, conta di ottenerlo da qui a fine mercato, contando che Diego Simeone non considera Morata funzionale al suo progetto, che l’Arsenal ha acquistato Juan Jesus e che il Barcellona aspetta Lewandowski ma prima ancora aspetta di avere soldi per muoversi. Più che uno sconto, che provocherebbe una minusvalenza a bilancio, l’Atletico potrebbe concedere un nuovo prestito, in modo da abbassare l’ammortamento di Morata, stavolta con obbligo di riscatto ma a una cifra più bassa. Il quotidiano madrileno Marca ha rivelato il 30 giugno come Morata avrebbe prolungato già nel 2020 il suo contratto con l’Atletico dal 2023 al 2024, condizione indispensabile per poter andare in prestito. Rinnovo che potrebbe comunque firmare anche adesso.

Juve, gli altri movimenti di mercato

Nel frattempo si registrano nuovi segnali di movimento con il Bologna sul fronte Arnautovic, l’altro candidato forte al ruolo di vice Vlahovic: lui puro, mentre Morata sarebbe un attaccante esterno utilizzato all’occorrenza al posto del serbo. Difficile, specialmente se arriverà Zaniolo, che la Juventus li prenda entrambi. Prima sarebbe necessaria, comunque l’uscita di Kean. A proposito di uscite, ieri si è registrata una frenata nel passaggio di Matteo Brunori al Palermo, che proprio l’ex attaccante della Juventus Under 23, in rosanero in prestito, ha trascinato in Serie B con 29 gol. Frenata dovuta ai 5 milioni chiesti dalla società bianconera, che comunque non ha portato a una rottura della trattativa. Ha fatto però drizzare le antenne ai tanti club interessati all’attaccante, compresa la Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video