Caso Koulibaly, Giuntoli: "Dal Napoli super proposta, ma ha preso tempo"

Dal ritiro di Dimaro il diesse azzurro ha parlato del difensore, che ha rifiutato il rinnovo ed è nel mirino della Juve: "Nessuna offerta ufficiale, per noi è incedibile. Dybala? Mai pensato a lui"
Caso Koulibaly, Giuntoli: "Dal Napoli super proposta, ma ha preso tempo"

TRENTO - Il futuro di Kalidou Koulibaly a Napoli resta in bilico, dopo il rifiuto del 31enne difensore senegalese (con il contratto in scadenza nel 2023 e nel mirino della Juve come eventuale sostituto di De Ligt) alla proposta di rinnovo da parte del club partenopeo. Un no che pare aver mandato su tutte le furie il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e sul quale ha provato a fare chiarezza Cristiano Giuntoli: "Per Koulibaly non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte di nessun club - ha detto il direttore sportivo in conferenza dal ritiro di Dimaro -. Ma non nego che con Kalidou che va a scadenza, e che per noi è tanto, stiamo parlando tutti i giorni e a lui il presidente ha fatto offerta irrinunciabile di 6 milioni netti per 5 anni, parenti di 60 milioni lordi, offrendogli pure un futuro da dirigente del club. Ci ha risposto che ci deve pensare, che si deve guardare intorno e ha preso tempo. Una proposta incredibile quella del presidente - ha sottolineato ancora il diesse del Napoli - e che Koulibaly si è meritato, e che vale il doppio rispetto a quello che prendeva prima. Aspettiamo, per noi è incedibile".

Le altre 'spine' del mercato azzurro

Giuntoli ha fatto il punto anche su altre situazioni calde di mercato. A partire da quella che riguarda il centrocampista Fabian Ruiz, anche lui in scadenza nel 2023 e corteggiato in Spagna: "Lui è innamorato della sua città - ha detto Giuntoli - stiamo parlando con la sua agenzia, non abbiamo fatto ancora un'offerta ufficiale, ma ci stiamo parlando. Anche per lui non sono arrivate offerte, aspettiamo di vedere i soldi che eventualmente ci dovesse portare e poi faremo anche a lui un'offerta importante come fatto per Koulibaly". Infine Mertens, il cui contratto è scaduto: "Mertens - ha detto il direttore sportivo azzurro - ha un rapporto straordinario con Aurelio e sta parlando direttamente con lui. So che hanno parlato a lungo, Aurelio gli ha fatto una proposta importante data la sua storia, di quasi 5 milioni lordi, circa 2,5 netti che al momento non è stata accettata". Giuntoli ha chiuso la porta invece a Paulo Dybala, svincolatosi dalla Juve. "Dybala è fuori dalla nostra portata, non ci abbiamo pensato e sappiamo che sta parlando con altri club". Chiusura sul portiere Meret: "Nessun problema - ha chiosato il diesse - rimane con noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video