Allegri: "Pogba è di un altro livello. De Ligt? Se parte sappiamo come sostituirlo al meglio"

Il tecnico: "Sarà una Juve più competitiva. Faremo di tutto per portare a casa il campionato e fare bene in Champions. I primi tre mesi dell'anno saranno molto importanti"
Allegri: "Pogba è di un altro livello. De Ligt? Se parte sappiamo come sostituirlo al meglio"© ANSA

Come Vlahovic, anche Massimiliano Allegri si è concesso in call ai giornalisti americani che attendono la Juventus in vista del tour estivo (Las Vegas, Dallas e Los Angeles contro Chivas, Barcellona e Real Madrid).

Allegri: "Sarà una Juve più competitiva"

L'occasione è buona per fissare alcuni punti programmatici: «L'anno scorso la Juve non ha vinto neanche un trofeo. Ora, però, gli innesti di Pogba e Di Maria, il giovane Gatti, il recupero di Chiesa e McKennie... Sarà una Juve più competitiva. Faremo di tutto per portare a casa il campionato e fare bene in Champions. I primi tre mesi dell'anno saranno molto importanti».

Le parole di Allegri su Pogba e Di Maria

A proposito di Pogba: «Gli arrivi di Paul e Di Maria sono importanti sul piano tecnico, alzano il livello della squadra e deresponsabilizzano alcuni altri giocatori. Miglioreranno le qualità a della squadra, indubbiamente. Paul è arrivato nel modo giusto. Con grande voglia di rivincita,, determinazione. Ci potrà dare una grossa mano. E' a un livello tecnico e fisico che è diverso dagli altri».

I giovani della Juve

Occhio ai giovani: «A centrocampo abbiamo cinque centrocampisti più Arthur che è infortunati. In ritiro porteremo Fagioli, Miretti rientrerà il 3 agosto. Oggi si è diplomato e gli faccio i complimenti. C'è anche Rovella e decideremo se portare Ranocchia. Sono giocatori di qualità che hanno bisogno di giocrae certe partite per dimostrare a che punto sono».

Le parole di Allegri su De Ligt

Su De Ligt: «Ieri c'è stato un incontro con il Bayern Monaco, ma al momento De Ligt è ancora un giocatore della Juventus. Io alleno quelli che ho. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto. Sono contento di come si è mossa la società con Di Maria e Pogba, se partisse De Ligt la società è comunque pronta a sostituirlo nel migliore dei modi».

Allegri: "Chiesa dovrebbe tornare a metà settembre"

L'attesa, prudente, su Chiesa: «Dovrebbe tornare a metà settembre, anche se quando ci sono questi infortuni vado sempre cauto. Poi, comunque, avremo la sosta di due mesi e questo sarà un vantaggio per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video