Juve, fuori Ramsey: ora Arthur. C’è lo spazio per Paredes

Il gallese risolve il contratto e il Valencia insiste per il brasiliano: Cherubini è pronto a cambiare marcia con il Psg per l’argentino
Juve, fuori Ramsey: ora Arthur. C’è lo spazio per Paredes

TORINO - La prima tessera del “puzzle centrocampisti” si è incastrata al posto giusto. Aaron Ramsey non è più un giocatore della Juventus. Il divorzio dal 31enne gallese è stato ufficializzato ieri: risoluzione anticipata del contratto e tanti saluti. L’ex Arsenal ha ottenuto un incentivo all’esodo (circa metà dell’ultimo anno di stipendio) e i dirigenti bianconeri hanno liberato spazio nel monte-ingaggi e in rosa. L’uscita di Ramsey, arrivato a Torino nel 2019 a parametro zero (70 presenze, 6 gol), è un primo passo in direzione di Leandro Paredes. Il secondo - e decisivo - potrebbe essere effettuato a breve. Continuano, infatti, i contatti e i sondaggi per Arthur, pronto a cambiare aria per riconquistare la Nazionale brasiliana in ottica Mondiale.

Se Ramsey ha risolto il contratto, per l’ex blaugrana si continua a lavorare a una separazione in prestito. Arthur sogna un ritorno al Camp Nou, ma in questo momento è un altro club della Liga a corteggiarlo con insistenza. Il Valencia di Rino Gattuso è in pressing sullo juventino. La fumata bianca non è scontata, ma nemmeno impossibile. Gli spagnoli non intendono pagare tutto lo stipendio del brasiliano. Arthur, però, ha in testa la Coppa del Mondo in Qatar ed è consapevole che per tagliare il traguardo dovrà giocare con continuità. Proprio per questo negli ambienti brasiliani non escludono un sacrificio economico da parte del centrocampista. Se sarà effettivamente così, si capirà nei prossimi giorni. Arsenal permettendo. I Gunners, già vicini a Arthur in inverno, non sono ancora usciti del tutto di scena. Un nuovo tentativo del club inglese è possibile vista la stima che il tecnico Mikel Arteta nutre per il giocatore cresciuto nel Gremio.

Si stringe

Alla Continassa attendono l’uscita di Arthur per dare il via alla “fase2” delle trattative dopo la tripletta Di Maria-Pogba-Bremer. Ma i dirigenti bianconeri non sono gli unici a seguire le vicende del brasiliano. Tra gli spettatori tutt’altro che disinteressati, c’è sempre Leandro Paredes. L’argentino s’appresta a lasciare il Psg e si vede alla Juventus, dove nelle scorse settimane è sbarcato il suo amico e connazionale Di Maria. L’ex Roma e Empoli, pronto a tornare in Serie A dalla porta principale, non vede l’ora di imbarcarsi per Torino, però è perfettamente consapevole che il charter decollerà soltanto dopo che i bianconeri avranno realizzato anche la seconda delle due cessioni considerate prioritarie: ossia quella di Arthur. Non c’è ancora un’intesa tra la Juventus e il Psg, ma le mediazioni sono al lavoro per trovare un buon compromesso. La chiave potrebbe essere un prestito con diritto/obbigo di riscatto. L’ottimismo cresce. Paredes si avvicina a Di Maria e compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video