Kostic alla Juve, accordo raggiunto: già oggi a Torino?

L'intesa tra i bianconeri e l'Eintracht Francoforte per il serbo è stata trovata: domani le visite mediche
Kostic alla Juve, accordo raggiunto: già oggi a Torino?© Marco Canoniero

TORINO - C'è l'accordo tra Juventus ed Eintracht Francoforte per Filip Kostic. I due club hanno praticamente definito il trasferimento del serbo in bianconero. La distanza tra domanda e offerta (ballavano 2-3 milioni circa per quanto riguarda la base fissa) è stata ormai colmata, trovando un'intesa sulla base di 14 milioni più bonus. Kostic si è allenato in mattinata, ha salutato i compagni che partono per Helsinki e l'entourage gli sta organizzando il viaggio per Torino.

Kostic a un passo dalla Juve

Kostic, per il quale a Torino è già pronto un triennale a 3,5 milioni a stagione bonus compresi, non prenderà quindi parte alla finale di Supercoppa Europea tra la formazione tedesca e il Real Madrid, in programma domani. Anzi, l'esterno 29enne potrebbe essere in Italia già in serata, per sottoporsi poi alle visite mediche con la Juve domani mattina.

Il comunicato dell'Eintracht conferma Kostic alla Juve

"L'Eintracht Frankfurt dovrà fare a meno di Filip Kostic nella Supercoppa UEFA contro il Real Madrid a Helsinki mercoledì 10 agosto dalle 21:00 (22:00 ora locale). L'esterno è in trattativa con un nuovo club. Il direttore sportivo dell'Eintracht Markus Krösche ha dichiarato: "Filip si è comportato in modo esemplare la scorsa stagione e ha giocato un ruolo importante nella vittoria della UEFA Europa League. Abbiamo sempre detto che non avremmo messo nessun ostacolo sulla sua strada, se avessimo ricevuto un'offerta che fosse buona per tutte le parti, e che fossimo disposti a parlare. Attualmente siamo in trattative promettenti con un altro club e una soluzione sta emergendo. Abbiamo una rosa ampia e abbiamo molta fiducia nei ragazzi, che meritano tutti la loro possibilità e sono entusiasti delle sfide che ci attendono. In questo contesto, abbiamo deciso – anche su richiesta del possibile nuovo club – di giocare la partita contro il Real Madrid senza Filip, si legge sul sito dell'Eintracht.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video