Pellegrini va in prestito, ma la Juve non compra un terzino sinistro

I bianconeri hanno ceduto (prestito secco) Pellegrini all'Eintracht Francoforte, ma nell'agenda di mercato di Cherubini non c'è l'ingaggio di un nuovo esterno mancino
Pellegrini va in prestito, ma la Juve non compra un terzino sinistro© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Con il passaggio di Luca Pellegrini all'Eintracht Francoforte si è diffusa la sensazione che la Juventus possa prendere un terzino sinistro. Ma al momento la voce di corridoio non trova alcun riscontro e nei programmi della Juventus non c'è l'acquisto di un mancino per la difesa. La cessione di Pellegrini non libera un posto, anche perché al conteggio restano quattro esterni: Danilo e Cuadrado per la fascia destra, Alex Sandro e De Sciglio per quella sinistra. E, in emergenza, anche il neoacquisto Filip Kostic potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro.

Perché Alex Sandro?

Ma perché la Juventus non sostituisce Alex Sandro che nelle ultime stagioni ha avuto un rendimento molto discutibile? Fondamentalmente perché non riesce a trovare una squadra a cui cedere Alex Sandro, il cui contratto scade al termine di questa stagione. Il suo stipendio (6 milioni netti a stagione) scoraggia i potenziali acquirenti in rapporto alle sue ultime prestazioni. Così, quello che quattro anni fa era il terzino più richiesto d'Europa, con valutazioni che sfioravano i 50 milioni, adesso non ha pretendenti e, soprattutto, nessuno che sia in grado di pagare quello stipendio. E con quattro esterni a disposizione, la Juventus non vuole appesantire la rosa e il monte ingaggi con un altro giocatore.

Ed Emerson Palmieri?

È vero che si era parlato a lungo di Emerson Palmieri, giocatore spesso nel mirino bianconero, ma l'ingaggio dell'azzurro o di un altro terzino è legato all'uscita di uno degli esterni. E, in questo momento, è difficile ipotizzare l'uscita di Cuadrado, Danilo o De Sciglio, oltre che del citato Alex Sandro. Quindi la Juventus non cambierà quel reparto. Anche alla luce di un possibile utilizzo del 3-5-2 con Kostic esterno sinistro e Cuadrado a destra, che sta stuzzicando Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video