Juventus, ufficiale Kostic: contratto fino al 2026

Il 29enne esterno serbo lascia l'Eintracht di Francoforte e si mette a disposizione di Allegri: i comunicati dei due club e le cifre dell'affare
Juventus, ufficiale Kostic: contratto fino al 2026© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Ora è ufficiale: Filip Kostic è un calciatore della Juve. Ad annunciare la cessione ai bianconeri dell'esterno serbo, che ieri ha svolto le visite mediche alla Continassa, è stato prima l'Eintracht di Francoforte attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali social ufficiali e poi la Juve.

Il comunicato della Juve

"Filip Kostic è un giocatore bianconero!". Si apre così la nota con cui la Juve ha annunciato l'acquisto del serbo: "Un giocatore di talento, fisicità e corsa - si legge sul sito dei bianconeri -, capace di spaziare su tutta la fascia. Mancino naturale, predilige la fascia sinistra ma negli anni ha dimostrato di saper giocare in ogni zona di campo, avere particolare capacità in fase offensiva e all’occorrenza essere uomo assist. Avete appena letto la carta d’identità calcistica di Filip Kosti?, campione serbo classe 1992, che da oggi è un giocatore della Juventus, con la quale si lega fino al 2026".

Le cifre dell'affare

La Juventus ha comunicato anche le cifre dell'affare, "un corrispettivo di 12 milioni di euro, pagabili in tre esercizi; oltre ad oneri accessori, incluso il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di 3 milioni di euro al verificarsi di determinati obiettivi sportivi e/o
condizioni".

La nota dei tedeschi

Poco prima c'era stato il comunicato dei tedeschi: "Eintracht Frankfurt e Juventus Football Club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento immediato di Filip Kostic. Il contratto del centrocampista sarebbe scaduto al termine della stagione 2022/23. Il 29enne lascia l’Assia dopo quasi quattro anni con l’aquila sul petto, dopo essersi trasferito al Francoforte in prestito dall’Hamburger SV nel 2018 e poi definitivamente nel 2019. Da allora - ricorda l'Eintracht nella nota -, Kostic ha contribuito con 33 gol e 64 assist in 172 presenze in tutte le competizioni".

Kostic e il saluto ai tifosi: "Sono molto felice di essere qui"

Attraverso il proprio profilo Twitter, la Juventus ha successivamente pubblicato un video saluto da parte di Kostic per i suoi nuovi tifosi: "Ciao bianconeri. Sono molto felice di essere qui. Forza Juve!", ha detto il nuovo calciatore juventino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video