Juve, Arthur allo Sporting: si tratta a oltranza

I portoghesi pensano al brasiliano per rinforzare la mediana in ottica Champions League: le parti stanno lavorando a un prestito
Juve, Arthur allo Sporting: si tratta a oltranza© /Ag. Aldo Liverani Sas

TORINO - Il mercato della Juventus non si chiude con l’acquisto di Leandro Paredes. L’ultima giornata di trattative (la sirena di chiusura scatta in serata) vedrà i dirigenti bianconeri attivi sulle “uscite” per liberare spazio in rosa e anche nel monte-stipendi. Se i primi a salutare sono stati Marko Pjaca e Nicolò Rovella, passati in prestito rispettivamente all’Empoli e al Monza, alla Continassa è cominciata una corsa contro il tempo per portare al traguardo l’addio di Arthur entro il gong. La trattativa più concreta, già cominciata nei giorni scorsi, vede protagonista lo Sporting, il club di Lisbona che ha lanciato un certo Cristiano Ronaldo. I portoghesi pensano al brasiliano per rinforzare la medina in ottica Champions League, dove nelle prossime settimane affronteranno il Tottenham degli ex juventini Antonio Conte e Fabio Paratici, il Marsiglia e l’Eintracht Francoforte. La pista è concreta: le parti stanno lavorando a un prestito, con i bianconeri che nel caso prenderanno in carico anche una parte dello stipendio del giocatore. A sperare in un lieto fine è anche l’ex Barcellona, voglioso di girare pagina e giocare con continuità per riconquistare la Nazionale brasiliana del ct Tite in tempo per il Mondiale in Qatar di novembre-dicembre. Oltre che la Juventus, che spera di liberare una casella in mezzo al campo, anche il Nizza segue con interesse l’evolversi della trattativa Sporting-Arthur. Dovesse andare storto qualcosa, i francesi proveranno un tentativo last minute.

Il futuro di Fagioli e Zakaria

Le prossime ore saranno importanti anche per Nicolò Fagioli e Denis Zakaria: il primo è corteggiato dalla Cremonese e dalla Sampdoria, che insistono per il prestito, il secondo dal Borussia Dortmund e da alcuni club francesi. Alla fine almeno uno dei due potrebbe salutare. Il condizionale è d’obbligo, anche in virtù dell’infortunio di Paul Pogba. Soprattutto nel caso dello svizzero, sbarcato a Torino appena sei mesi fa dal Borussia Monchengladbach, dipenderà dall’entità delle offerte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video