Juve, Vitor Roque: è bagarre con Real Madrid e Barça

Il diciassettenne attaccante dell’Atletico Paranaense è entrato nel mirino di diversi club, ma i bianconeri hanno già fatto un’offerta
Juve, Vitor Roque: è bagarre con Real Madrid e Barça © Getty Images

In attesa che Kaio Jorge recuperi dalla rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro, subita a febbraio giocando con la Juventus Under 23, e possa provare a mostrare il suo valore, la società bianconera si starebbe muovendo su un altro giovane talento brasiliano. Secondo il catalano Mundo Deportivo, infatti la Juventus sarebbe entrata in concorrenza con Barcellona e Real Madrid per assicurarsi l’ultimo astro nascente del Brasileirao: il diciassettenne attaccante dell’Atletico Paranaense Vitor Roque.

Chi è Vitor Roque

Mancino, alto 1 metro e 72 centimetri per 76 chili di peso, è un centravanti capace di giocare anche da attaccante esterno e nel 2022 ha segnato 4 gol nel campionato brasiliano, 3 nella Coppa del Brasile e 2 in Copa Libertadores. «Ha la struttura fisica, tecnica e mentale di un 23enne - ha detto il suo attuale allenatore Felipe Scolari -, è difficile da marcare, protegge bene palla, è veloce, sa dialogare con i compagni fuori dall’area e migliorerà ancora». Doti e numeri che hanno attirato l’attenzione delle grandi europee, tra le quali secondo il Mundo Deportivo la Juventus avrebbe anche presentato un’offerta da 15 milioni, rifiutata però dal club brasiliano.

Allegri e l'allegrata. Juve, così si esce dalla crisi
Guarda il video
Allegri e l'allegrata. Juve, così si esce dalla crisi

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...