Juventus, il dopo Alex Sandro: Grimaldo e Guerreiro prime scelte Champions

I terzini di Benfica e Borussia Dortmund sono in scadenza di contratto: il brasiliano, salvo colpi di scena, non rinnoverà a fine stagione

Il ritorno alla base anticipato di Cambiaso rappresenterebbe la soluzione più semplice ed economica per la Juventus, con l’obiettivo di rinforzare le fasce nel mercato di gennaio. Ma il club bianconero sta lavorando da tempo su piste straniere e su profili più rodati a livello internazionali: tra i reparti su cui la Juventus dovrà muoversi maggiormente c’è appunto quello dei terzini, in particolare sulla corsia mancina. 

Juventus, i nomi per le fasce e il difensore centrale

Considerando che Alex Sandro è in scadenza di contratto a giugno e non rinnoverà a fine stagione, a meno di colpi di scena, la dirigenza bianconera sta valutando profili di calciatori con esperienza in Champions League e a fine contratto: tra le soluzioni possibili ci sono Grimaldo del Benfica, da tempo seguito dalla Juventus, e Guerreiro, terzino del Borussia Dortmund. Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza a giugno 2023 e non sembrano intenzionati a proseguire con i rispettivi club, motivo per cui i bianconeri sono pronti a intervenire per la prossima stagione, ma anche nella finestra invernale se ci saranno le giuste opportunità. 
Attenzione, però, anche ai difensori centrali. Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è anche Evan N’Dicka, 23 anni, franco-camerunese dell’Eintracht Francoforte. Non rinnoverà con il club tedesco, la Juventus potrebbe doversela vedere con la Roma, altro club interessato al giocatore, compagno di squadra di Luca Pellegrini, terzino sinistro che la Juventus ha prestato ai tedeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...