La Juve cerca anche un portiere. E Szczesny?

I bianconeri per il futuro pensano a Carnesecchi e hanno fatto un sondaggio per Vicario, ma il polacco è un fedelissimo di Allegri
La Juve cerca anche un portiere. E Szczesny?© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus ha la necessità a gennaio di intervenire sul mercato per rinforzare le fasce, reparto che numericamente ha le maggiori lacune. Ma la dirigenza bianconera guarda anche alla porta per il futuro e nei prossimi mesi è attesa una mossa per un nuovo guardiano dei pali, giovane e con prospettive azzurre: in questo senso il nome in cima alla lista juventina è quello di Marco Carnesecchi, che è il capitano dell'Under 21 e che l'Atalanta ha prestato alla Cremonese. Una stagione di Serie A da titolare lo può lanciare definitivamente, la Juventus lo segue e ha anche effettuato un sondaggio con l'Empoli per capire le intenzioni su Vicario, riscattato qualche mese fa per 8,5 milioni.

Vetrina Mondiale

Ma se la Juventus sta cercando un portiere per pianificare le prossime stagioni, che cosa succede con Szczesny? Il portiere polacco ha dimostrato massima affidabilità quando è stato impiegato, dopo l'infortunio: in campionato appena 3 reti subite e la sensazione di sicurezza che solo un leader dello spogliatoio sa dare. Per Allegri è un punto fermo e finché ci sarà l'allenatore sulla panchina bianconera è difficile immaginare cambi di scenari. Però Szczesny ha mercato, specialmente in Inghilterra, e il Mondiale in Qatar sarà anche per lui una vetrina prestigiosa.

Sicurezza Perin

Se Szczesny è una certezza, il vice è altrettanto affidabile: Perin ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2025 e ha dimostrato attaccamento al club, riducendosi lo stipendio. Nelle gerarchie è il secondo, ma in campo le sue prestazioni sono da titolare: infatti Allegri gli concede spazio e gli ha sempre dato massima fiducia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video