Leonardo Bonucci saluta la Juventus e va all'Union Berlino. E' arrivata la fumata bianca per il trasferimento, in Germania, del difensore, pronto a ripartire dalla Bundesliga dopo il 'divorzio' con il club bianconero. Bonucci non rientrava più nel progetto della Vecchia Signora e ha vissuto le ultime settimane fuori rosa a Torino.
Dopo le trattative con Genoa e Lazio, il centrale ha deciso di accettare l'offerta del club tedesco, che disputerà i gironi di Champions League dopo il quarto posto nell'ultima Bundesliga.
Bonucci si trasferisce all'Union Berlino
L'accordo tra Juve e Union Berlino prevede che il club di Bundesliga pagherà parte dell'ingaggio del calciatore, che è contento di poter continuare a giocare la Champions e provare una nuova esperienza all'estero dopo i tanti anni, ricchi di trionfi, in bianconero a Torino. Nell'ultima stagione alla Juventus, Bonucci ha collezionato 26 presenze totali, realizzando due gol. Si tratta del secondo e definitivo addio del difensore al club bianconero dopo 12 stagioni a Torino e conquistando otto scudetti, cinque volte la Supercoppa italiana e quattro volte la Coppa Italia. Nel primo pomeriggio l'romai ex capitano della Juve era all'aeroporto di Caselle pronto per partire per la Germania e, ai cronisti presenti, ha dichiarato: "Ci sarà modo per salutare i tifosi della Juve".