Riccardo Calafiori è stato tra i protagonisti del disastroso Europeo dell'Italia, nonostante l'autogol - sfortunato - contro la Spagna nelle altre due gare del girone si è ben comportato fornendo anche l'assist per il gol decisivo di Zaccagni con la Croazia. Dopo l'ottima stagione con la maglia del Bologna è finito sul taccuino di "diversi club" parola di Sartori, ospite alla serata d'inaugurazione del calciomercato estivo a Rimini. Proprio il dirigente dei rossoblù ha parlato del suo futuro, gelando in parte anche i tifosi della Juve. I bianconeri, infatti, lo stanno seguendo poiché sarebbe tra le richieste di Thiago Motta per la prossima stagione ma la situazione è difficile e sul centrale classe 2002 ci sarebbe anche l'Arsenal.
Sartori, Calafiori e il futuro
Giovanni Sartori ha parlato di mercato e non poteva tirarsi indietro alle domande su Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna è finito sotto la lente d'ingrandimento dei top club ma il dirigente ha assicurato una cosa: "Non credo andrà alla Juventus, forse in un mercato diverso", lasciando perplessi un po' tutti.
L'idea principale è una: "Proveremo a trattenerlo nonostante abbia richieste da tante squadre e dovessero arrivare cifre importanti dovremo pensarci, faremo delle valutazioni". E poi ha parlato del suo Europeo: "Calafiori ha fatto un grande Europeo, peccato non sia servito all'Italia. Ora lasciamolo riposare, poi vediamo quello che succede sul mercato".