Locatelli, pressing De Zerbi: la situazione sul centrocampo Juve

Le ultime sul futuro del calciatore bianconero che potrebbe ritrovare l'allenatore nella sua nuova avventura a Marsiglia

Dopo aver chiuso il doppio colpo a centrocampo per Douglas Luiz e Khephren Thuram, la Juventus è al lavoro per sfoltire il reparto con i calciatori considerati non essenziali da Thiago Motta. Tra questi può esserci anche Manuel Locatelli, reduce da una stagione negativa con i bianconeri che non gli ha permesso di strappare la convocazione di Spalletti per l'Europeo. Il Marsiglia vorrebbe infatti regalare a Roberto De Zerbi il suo pupillo per il centrocampo dopo l'avventura insieme al Sassuolo.

Marsiglia, continua il pressing per Locatelli

L'Olympique Marsiglia continua a coltivare il sogno di poter arrivare a Manuel Locatelli. Dopo le prime voci, i rumors si sono infatti intensificati nella giornata di ieri con un interesse sempre più concreto. Il centrocampista della Juventus è infatti una richiesta specifica di Roberto De Zerbi, che lo considera come il principale nome per rinforzare la sua squadra. I due hanno infatti già lavorato insieme a Sassuolo, dove Locatelli si era imposto come uno dei migliori centrocampisti del campionato e guadagnato un ruolo importante nel trionfo dell'Italia a Euro 2020. Una situazione diametralmente opposta a quella attuale, con le tante difficoltà alla Juventus.

Juve, la possibile offerta del Marsiglia per Locatelli

La Juventus aveva acquistato Manuel Locatelli dal Sassuolo nell'estate del 2021 per circa 35 milioni di euro. Una cifra che non permette chiaramente al club bianconero di poter svendere il calciatore. Bisognerà inoltre capire quale sarà la volontà del centrocampista, tifoso bianconero fin da bambino. La grande concorrenza nel ruolo, con gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram e l'obiettivo Koopmeiners, potrebbe però fargli cambiare idea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...