Un altro talento per le giovanili: i bianconeri si sono assicurati il 2008 Alex Amadio dall'Ascoli. L'attaccante ha incantato nel club marchigiano, guadagnandosi ora la chiamata da parte della Vecchia Signora (solo di nome, non di fatto). Resta da capire se si aggregherà con l'U16 o direttamente con la Primavera di Magnanelli, che ha un ruolo molto importante, quello di plasmare i giovani e renderli pronti per lo step in Next Gen e poi in Prima Squadra. Giuntoli e la dirigenza stanno dimostrando una grande attenzione per le possibili "stelle future" e dopo Adzic, che ha già colpito Motta, il lavoro sta continuando anche per le categorie minori.
Amadio alla Juve, il comunicato dell'Ascoli
Questa la nota della società: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Alex Amadio alla Juventus. Elemento di forza dell’Under 16 dell’Ascoli, Alex esaudirà il suo grande desiderio di misurarsi con una realtà all’avanguardia del calcio internazionale com’è quella juventina. Nel ringraziarlo per il contributo fornito al settore giovanile bianconero, il Club di Corso Vittorio augura ad Alex i migliori successi".
Juve, chi è Alex Amadio
Il classe 2008 nella passata stagione ha realizzato ben 13 gol con'Ascoli U16, dimostrando una grande capacità realizzativa. A gennaio è arrivata anche la prima convocazione in Nazionale Under 16 da parte del tecnico federale Daniele Zoratto. Già nel giro degli azzurri e tanta voglia di mettersi in mostra. Ora potrà farlo con la Juventus, che potrà garantirgli tutti gli step necessari per accompagnarlo nel suo percorso. I bianconeri negli ultimi anni ne hanno lanciati tanti giovani: da Soulé a Yildiz e Amadio spera in un finale simile.