Iniziano a sbocciare le prime trattative di calciomercato in Serie A: dopo la fumata bianca per Di Gregorio alla Juventus - con Douglas Luiz in bilico - l'arrivo di Forson al Monza dal Manchester United e Valeri al Parma, è il turno del Lecce di Gotti e Corvino. È ufficiale infatti il primo acquisto dei salentini, con l'esterno d'attacco Tete Morente che approda a Lecce andando di fatto a rinfoltire il reparto offensivo del club. Per un attaccante che arriva potrebbe essercene un altro che parte: il futuro della rivelazione dell'ultimo campionato, Nikola Krstovic, non è ancora stato definito. Il montenegrino sarebbe infatti finito nel mirino di diversi club di Serie A, suscitando il particolare interesse di Fiorentina e Lazio.
Tete Morente al servizio di Gotti
È arrivato l'ennesimo colpo a parametro zero del ds Corvino al Lecce, abituato a sorprendere i tifosi salentini con operazioni di mercato inaspettate e soprattutto proficue, nella speranza che anche quest'ultima, che vedrà approdare Tete Morente a Lecce, possa rivelarsi positiva. L'attaccante reduce da una stagione all'Elche in Segunda Division - la serie cadetta spagnola - con cui ha collezionato 39 presenze, 8 goal e 2 assist, ha firmato un triennale che lo legherà al club fino al 2027. Lo spagnolo è un esterno offensivo e all'occorrenza può ricoprire sia il ruolo di ala sinistra che di ala destra. Una caratteristica da non sottovalutare che sicuramente agevolerà le scelte di formazione del tecnico del Lecce Gotti, pronto ad accogliere un innesto importante per la sua squadra.
Il comunicato del Lecce
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Antonio Morente Oliva, nell’ultima stagione all'Elche Club de Fútbol. L’esterno offensivo spagnolo classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva". Questa la nota del club che ufficializza il trasferimento di Tete Morente al Lecce.