Milan, Maldini: "Rinnovo di Theo agli sgoccioli. Vlahovic? Vedremo"

Il direttore tecnico dei rossoneri nel pre partita dell'incontro con la Juve: "L'emergenza in difesa sta finendo, non credo interverremo"
Milan, Maldini: "Rinnovo di Theo agli sgoccioli. Vlahovic? Vedremo"© canoniero

MILANO - Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre partita della sfida tra Milan e Juventus: "Per noi è una gara importante innanzitutto perchè è Milan-Juve. Secondo perchè vogliamo rimanere aggrappati all'Inter e avremo lo scontro diretto alla ripresa del campionato e terzo perchè terremmo la Juve distante e saremmo molto più sicuri per la qualificazione in Champions League. Vlahovic? In questo mercato non avremo la possibilità a livello economico per fare un colpo del genere, vedremo a fine campionato. E' vero che non siamo perfetti e che a volte ci manca qualcosa ma se pensiamo che la partita con lo Spezia l'abbiamo giocata bene per vincere noi avremmo fatto quattro vittorie dalla ripresa del campionato e saremmo lì a lottare con l'Inter ma ci siamo comunque. Abbiamo una rosa abbastanza profonda per lottare anche senza rinforzi".

Maldini sul rinnovo di Theo Hernandez

"Colpo in difesa? Non so. E' rientrato Romagnoli e anche Calabria. L'emergenza sta finendo e probabilmente tra una ventina di giorni ci sarà anche Tomori. Mettere un giocatore che ha bisogno di ambientarsi e magari non ha giocato con regolarità finora togliendo dello spazio a Gabbia e Kalulu? Non sono di quell'idea. Non è stato possibile prendere un difensore di livello. Theo Hernandez? Siamo vicini al rinnovo. Penso che il campo si possa rifare con delle zolle che arrivano dall'Italia. Sia l'Inter che il Milan sono squadre che giocano a calcio quindi hanno bisogno di campi di livello. Una volta era disastroso, era sabbia e con la squadra piena di campioni che avevamo era un sacrilegio. Il campione non ha solo una tecnica superiore ma anche un'adattabilità diversa dagli altri". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...