AS: "Il Milan vuole tenere Brahim Diaz"

Nei prossimi giorni il club rossonero dovrebbe incontrare i Blancos, proprietari del cartellino dello spagnolo, per discutere del suo futuro: Pioli è stato chiaro
AS: "Il Milan vuole tenere Brahim Diaz"© LAPRESSE

MADRID (SPAGNA) - Quattro gol e altrettanti assist in 40 presenze complessive: sono questi i numeri di Brahim Diaz in questa stagione. Il Milan, come annunciato da Pioli qualche settimana fa durante un'intervista ad AS, vuole tenerlo, pertanto, come confermato dallo stesso quotidiano spagnolo, nei prossimi giorni gli uomini mercato rossoneri si dovrebbero sedere al tavolo con il Real Madrid, proprietario del cartellino del giocatore, per discutere del futuro del classe '99. Il suo prestito scadrà infatti a giugno 2023, ma il Milan lo vorrebbe tenere in Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è felicissimo della sua dedizione, del suo rapporto con i compagni di squadra e crede fortemente che il prossimo possa essere l'anno della sua definitiva consacrazione. 

Brahim Diaz e quel record incredibile

Lo spagnolo, laureatosi campione d'Italia con il Milan, è il primo U23 della storia ha vincere il campionato in Spagna (Real Madrid), Inghilterra (Manchester City) e Italia appunto. Un primato per il quale ha anche ricevuto un premio dal quotidiano spagnolo Marca. Partito alla grande, con quattro reti e due assist nelle prime nove gare ufficiale, il calciatore di Malaga è stato frenato dal Covid che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per oltre un mese. Tornato in campo, però, il numero 10 non è più riuscito a esprimersi al meglio, non confermando quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. I colloqui con il Real Madrid serviranno per delineare con chiarezza quale sarà il futuro del 22enne, il Milan e Stefano Pioli hanno le idee piuttosto chiare: vogliono puntare su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...