Adli si presenta: "Il Milan è una famiglia, mi ispiro a Baggio e Zidane"

Il talento francese nella conferenza stampa di presentazione: "Arrivo nella squadra campione d'Italia, mi propongo con grande umiltà e voglia di crescere"
Adli si presenta: "Il Milan è una famiglia, mi ispiro a Baggio e Zidane"© TVRG R.Garavaglia/A.Liverani

MILANO"Mi sono integrato bene, si sente l'atmosfera della famiglia, si lavora insieme per ottenere i migliori risultati. Sono molto contento di essere qui". Si è presentato così, Yacine Adli, nuovo centrocampista del Milan, in conferenza stampa. Il centrocampista francese classe 2000 è stato acquistato dal club rossonero durante la scorsa estate, dal Bordeaux, ma era rimasto in prestito ai girondini nella passata stagione. "Sono pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli. In questa settimana il mister mi ha provato in più posizioni, ma a me non importa, l'importante è stare in campo. Ho visto diverse gare della scorsa stagione, ho visto una grande forza di gruppo". Poi sui suoi idoli, Adli ha spiegato: "Non ho un idolo in particolare. Mi sono allenato con Timothy Weah (figlio di George) e lui mi ha detto di guardare Roberto Baggio. Zidane? Sono campioni da osservare e ammirare senza pensare di arrivare come loro perché sono irraggiungibili", ha sottolineato il giovane francese. "Piuttosto voglio fare un percorso di crescita. Sono un centrocampista atipico, sono bravo nell'ultimo passaggio e sono bravo a trovare gli spazi, ma sono qui per imparare e migliorare".

Adli: "Il ritorno di Pogba? Guardo al mio percorso"

"I miei compagni di squadra francesi sono stati bravi ad adattarsi in fretta. Io arrivo nella squadra campione d'Italia, mi propongo con grande umiltà e con grande voglia di crescere, di migliorare e di raggiungere grandi risultati. Sono pronto a vivere tante emozioni", ha proseguito Adli. "Numero di maglia? Non lo so ancora. Studio da un po' l'italiano ma parlare è difficile, spero tra un paio di mesi di riuscire a fare le interviste in italiano". Poi sul suo connazionale Paul Pogba, tornato alla Juventus: "E' un giocatore di alto livello, penso sia più importante guardare al mio percorso e dare il meglio nel quotidiano". Infine sugli obiettivi con la maglia rossonera: "Una squadra così titolata non può che ambire a vincere il campionato e c'é riuscita. Quest'anno proveremo a difendere lo scudetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...