Milan, De Ketelaere si presenta: "Nuovo Kakà? Spero di vincere come lui"

Il nuovo acquisto del club parla per la prima volta da rossonero: "Mi piace giocare sulla trequarti, da Ibra posso imparare molto"
Milan, De Ketelaere si presenta: "Nuovo Kakà? Spero di vincere come lui"© AC Milan via Getty Images

MILANO - Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan: questo il rinforzo che Maldini e Massara hanno messo a disposizione di Pioli in vista della prossima stagione. Il belga ha tenuto la conferenza stampa di presentazione, parlando per la prima volta da rossonero, e subito è arrivato il paragone importante per il giovane classe 2001: quello con Kakà. Lex Bruges ha risposto così: "Ho sentito e visto quanto sia stato grande Kakà : io posso portare qui il mio gioco, le mie caratteristiche e sperare di ripetere i suoi successi con la maglia del Milan. Ho scelto la maglia 90: ho sempre avuto questo numero al Bruges, mi ha portato sempre fortuna e quindi l'ho tenuto anche qui". Determinato De Ketelaere che svela anche dettagli sul suo cognome: "Il mio nome viene pronunciato in molti modi ma ciò non è importante. Non ho soprannomi particolari. Ho visto che qui al Milan i giovani sono cresciuti bene e hanno trovato spazio nelle ultime stagioni. Anche per questo ho scelto di venire qui".

Milan, De Ketelaere si presenta

"Mi piace molto l'aspetto passionale dei tifosi: noi giochiamo per loro. L'intensità del lavoro di Milanello? Sono abituato a lavorare sodo e sono pronto per allenamenti intensi. Le ultime settimane sono state molto intense. Io ho espresso ai miei agenti il desiderio di venire qui al Milan. Volevo questa squadra e sono felice di aver raggiunto questo mio obiettivo". Pronto per la nuova avventura dunque De Ketelaere che aggiunge: "Ho fatto solo due, tre sessioni di allenamenti. Mi hanno accolto tutti subito al meglio e ho sensazioni molto positive. Voglio inserirmi negli schemi e integrarmi nel team il prima possibile. Ho avuto giornate faticose ma ora non è tempo per riposare. Il ct del Belgio, Martinez, non ha influenzato la mia scelta di venire qui. Spero di giocare molto e di meritarmi la convocazione in Nazionale per i Mondiali". Decisivo nella riuscita della trattativa il solito Maldini che il gioiello belga ringrazia: "Per me è stato un grande onore essere contattato da Paolo Maldini. Lui è stato importante, come persona e per il progetto che mi ha prospettato. La mia posizione? Io ho buone qualità tecniche. Mi piace assistere gli attaccanti ma posso anche ripiegare. Mi piace stare vicino alle punte e giocare come trequartista offensivo".

De Ketelaere: "Posso imbarare da Ibra"

Si prepara per l'inizio della nuova stagione De Ketelaere, in nuovo campionato e con nuovi compagni: "In Serie A ci sono tanti grandi giocatori. Non mi concentro però sugli avversari: io devo pensare solo a dare il meglio di me stesso e aiutare la squadra. In Champions vogliamo andare avanti. Non sarà facile, abbiamo tanti impegni ma faremo del nostro meglio per superare la fase a gironi. Ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo. Alla mia età dire che sono al livello di certi 'big' sarebbe presuntuoso. Farò del mio meglio per migliorarmi e per crescere. Ibra ha tanta esperienza: posso imparare molto da lui e dagli altri giocatori del Milan più esperti. Avere Ibrahimovic al mio fianco sarà una grande emozione". L'esordio, intanto, potrebbe arrivare già nel prossimo test amichevole: "Sto bene e sono pronto per giocare qualche minuto domani contro il Vicenza. Pioli mi ha detto che giocherò uno spezzone di gara. Da piccolo amavo il tennis, che ho praticato fino all'età di 12 anni e che mi è servito molto per l'aspetto mentale e per la coordinazione motoria. Poi, però, ho scelto con convinzione il calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...