Maldini cacciato dal Milan! Incredibile Cardinale, via anche Massara

La decisione in serata, dopo l'incontro per sanare divergenze diventate distanza incolmabile: i due dirigenti rossoneri esonerati dalla proprietà

MILANO - Come aveva lasciato presagire l'incontro di oggi, alla fine la decisione è arrivata: Maldini e Massara sono stati rimossi dai loro incarichi nel Milan. Una scelta presa in serata, a seguito del summit che era stato indetto (almeno apparentemente) per tentare di sanare le divergenze. In realtà però non c'è stato nessun confronto, ma solo una veloce comunicazione da parte del numero uno di Red Bird, Gerry Cardinale, che avrebbe dato notizia dell'esonero del responsabile dell'area tecnica e del direttore sportivo, Ricky Massara.

La decisione di Cardinale

A prendere questa decisione è stato proprio il nuovo patron, che voleva dare un taglio netto con il passato e non riteneva più i due dirigenti idonei al progetto di rilancio del club rossonero. Il tutto è già stato comunicato ai diretti interessati e si attende solo la comunicazione ufficiale. Momentaneamente il Milan si affiderà a una soluzione interna, dando più forza e autonomia a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, senza escludere che possa diventare quella definitiva.

Il motivo dell'allontanamento

Il motivo principale dell'allontanamento di Maldini e Massara starebbe in particolare nell'insoddisfazione della proprietà per l'ultima campagna acquisti. Prima di tutto per la spesa, risultata fallimentare, dei 35 milioni per portare De Ketelaere a Milano, ma anche per l'operazione Origi, uno dei grandi flop della stagione. Nonostante la semifinale di Champions, inoltre, la proprietà giudica insoddisfacente l'andamento in campionato, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ottenuta soltanto grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...