Tonali sesto italiano al Newcastle: ricordate gli altri cinque?

Non è la prima volta che il club inglese punta su un calciatore del Bel Paese: l'arrivo del centrocampista allunga la lista dello shopping tricolore
Tonali sesto italiano al Newcastle: ricordate gli altri cinque?© LAPRESSE

Sandro Tonali sarà il sesto giocatore italiano della storia a indossare la maglia del Newcastle. Il centrocampista si appresta a trasferirsi in Premier League per una cifra che oscilla di poco inferiore agli 80 milioni di euro.

Tonali al Newcastle, Cardinale e il mercato: tifosi Milan furiosi. Si rinnova, intanto, una tradizione del club inglese, che non è mai stato indifferente al fascino dei calciatori del Bel Paese. 

Italiani al Newcastle: tre terzini sinistri

Prima di Tonali hanno indossato la maglia del Newcastle: Davide Santon dall'agosto 2011 al febbraio 2015; Alessandro Pistone dal luglio 1997 al gennaio 1999 e Antonio Barreca dal 31 gennaio al 30 giugno 2019. Tre terzini sinistri, ma non solo.

Italiani al Newcastle: anche un portiere e un centrocampista

Nel Newcastle ha giocato anche il portiere Fabio Zamblera dal gennaio 2008 al febbraio 2009, prima di iniziare una serie di prestiti conclusi con lo svincolo il primo settembre 2011. Come dimenticare Giuseppe Rossi? Per lui prestito dal Manchester United dal 31 agosto al 31 dicembre 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...