Maignan, il Milan trema: "Una big d'Europa pronta all'affondo"

Uno dei top club a livello mondiale in procinto di cambiare portiere: sul taccuino ci sarebbe anche il francese dei rossoneri

Il Milan di Stefano Pioli rivede la luce. Dopo un momento di difficoltà, i rossoneri ritrovano la vittoria a San Siro contro il Frosinone. Nonostante la serata infelice in Champions League contro il Borussia Dortmund, uno di quelli che il suo rendimento lo ha tenuto praticamente sempre al massimo è Mike Maignan. Il portiere francese fu uno degli artefici dello Scudetto del 2022, e tutt'oggi rappresenta uno dei punti cardine della squadra, con tanto di assist messo a segno nella sfida di ieri contro il Frosinone in occasione del gol di Pulisic.

"Su Maignan gli occhi del Bayern Monaco"

Che il rendimento di Maignan sia di altissimo livello se ne sono accorti anche in Europa. E infatti, secondo quanto riportato da Sky Deutschland, a mettere gli occhi sul portiere (il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026) sarebbe stato il Bayern Monaco. L'emittente spiega come i bavaresi si stiano guardando attorno per il ruolo di estremo difensore. D'altronde Manuel Neuer il prossimo marzo compirà 38 anni, ed è reduce da problemi fisici che, col tempo, sono diventati più frequenti. Ma il numero 16 del Milan, che comunque rappresenterebbe una delle prime scelta del club tedesco, non sarebbe l'unico profilo attenzionato. Sul taccuino del Bayern sarebbe finito anche Gregor Kobel, in forza al Borussia Dortmund. Un'altra ipotesi porterebbe a Alexander Nubel, portiere in prestito allo Stoccarda ma di proprietà proprio dei bavaresi. Intanto il Milan starebbe seguendo alcuni profili in altri reparti: tra questi, secondo quanto riportato in Spagna, anche Juan Miranda, che potrebbe lasciare il Betis a gennaio. Il terzino sinistro spagnolo è in scadenza, e potrebbe partire nella sessione invernale di mercato per una cifra di circa 4 milioni di euro (la metà andrebbe al Barcellona, essendoci nel contratto di Miranda una percentuale sulla futura rivendita da destinare ai blaugrana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...