Galliani: "Dzeko e Icardi al Monza? Inutile smentire voci di mercato"

L'ad biancorosso continua a lavorare per l'esordio del club in Serie A: "Stiamo facendo un upgrading, è il brand Berlusconi che dà queste attenzioni". E su Pinamonti e Marlon...
Galliani: "Dzeko e Icardi al Monza? Inutile smentire voci di mercato"© LaPresse

MILANO - Continua il lavoro senza sosta dell'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani che si prepara a rinforzare la rosa in vista dell'esordio in Serie A. Il club di Silvio Berlusconi è uno dei più attivi sul mercato e durante la presentazione di Motorola, nuovo sponsor di maglia, Galliani è intervenuto su alcuni nomi altisonanti che potrebbero andare ad infoltire il parco giocatori di Stroppa: "Icardi e Dzeko? Inutile smentire le voci di mercato, non ci sentiamo offesi quando sentiamo questi nomi affiancati a noi, ma non abbiamo fatto un pensiero su nessuno". Insomma nè un si nè un no su due attaccanti di prestigio da poter portare in biancorosso, ma al momento le attenzioni sono vole ad altro: "Adesso la priorità è un difensore che giochi centro-centro destra. Ora sta facendo le visite il sesto italiano che firmerà il contratto nel pomeriggio, Samuele Birindelli dal Pisa".

Galliani: "Dzeko e Icardi al Monza? Inutile smentire"

Le voci di mercato non si limitano ad Icardi e Dzeko, c'è anche Pinamonti nella lista del Monza: "Sì, ci sono stati contatti. Basta, nient'altro. E' certo che ci piace. E' un pò caro, ma piace. E' un ragazzo italiano, ha le caratteristiche che piacciono alla proprietà del Monza. L'unico difettuccio è che è un pochino caro". Marlon è un altro possibile rinforzo al quale Galliani tiene particolarmente: "Per caratteristiche tecniche è uno che serve. Non vuol dire che lo prendiamo ma a domanda rispondo. Non ci sono particolari passi in avanti per lui. Parliamo con tanta gente, ci arrivano proposte da parte di tutti". "La filosofia è molto semplice: abbiamo una squadra forte in ogni reparto, ma quello che stiamo facendo è fare un upgrading. Vale a dire mettere dei giocatori più forti di quelli che abbiamo. Certi nomi che girano sono giocatori importanti, vediamo - conclude Galliani -. Siamo una neopromossa ma di proprietà di Silvio Berlusconi, è il brand Berlusconi che dà questa attenzione. E il mercato si fa quando si può fare. Devi avere la disponibilità e noi abbiamo la fortuna di avere Silvio Berlusconi alle spalle. Se io riesco a fare operazioni devo sempre ringraziarlo. Ci sentiamo 2-3 volte al giorno, io propongo sempre acquisti che poi lui paga. Berlusconi ha una passione per il Monza incredibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...