Mundo Deportivo: "Napoli, tre offerte dal Barcellona per Fabian Ruiz"

Il quotidiano catalano ha raccontato i vari tentativi del club spagnolo per acquistare il centrocampista azzurro negli ultimi anni
Mundo Deportivo: "Napoli, tre offerte dal Barcellona per Fabian Ruiz"

BARCELLONA (Spagna) - Ben tre "no, grazie", avrebbe ricevuto il Barcellona dal Napoli, tutti su richieste riguardo Fabian Ruiz. A raccontarlo è Mundo Deportivo, che spiega dettagliatamente quando i blaugrana avrebbero mostrato interesse per il centrocampista spagnolo, trovandosi però di fronte il muro alzato dal presidente Aurelio De Laurentiis. Nel 2019 il primo approccio, quando in panchina sedeva Ernesto Valverde: all'epoca il club partenopeo fissò il prezzo a 80 milioni di euro, che i catalani ritennero una cifra troppo alta.

Obiettivo Fabian Ruiz

Un nuovo tentativo, con l'ok del tecnico Quique Setién, è arrivato l'anno successivo, quando i dirigenti del Barcellona si affacciarono di nuovo a Napoli: la risposta fu la stessa. La scorsa stagione, con Ronald Koeman, l'ultimo sondaggio con De Laurentiis, che stavolta (anche per via del contratto di Fabian Ruiz più vicino alla scadenza del giugno 2023) ha abbassato le pretese a 50-60 milioni. Un esborso ritenuto ancora fuori mercato dal Barça, che ha preferito desistere. Ma non è finita, perché secondo Mundo Deportivo a questo elenco si aggiungerà presto un quarto tentativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...