AS: "Xavi vuole Koulibaly al Barcellona: il Napoli chiede 40 milioni"

Secondo il quotidiano spagnolo il difensore centrale senegalese continua ad essere la priorità assoluta del tecnico blaugrana: c'è anche Romagnoli tra le alternative
AS: "Xavi vuole Koulibaly al Barcellona: il Napoli chiede 40 milioni"© FOTO MOSCA

NAPOLI - Il Barcellona non molla la presa su Kalidou Koulibaly e nei giorni scorsi avrebbe avuto un contatto importante con il suo agente, Fali Ramadini, per chiedergli di pazientare e di non muoversi col Napoli in merito all'offerta di rinnovo avanzata dal club azzurro. Questo è quanto riportato da "AS". Secondo il noto quotidiano spagnolo il Barça è da tempo sulle tracce del difensore senegalese - il cui contratto con la società di Aurelio De Laurentiis scade nel 2023 - e lo stesso Xavi sarebbe il suo primo sponsor per un ipotetico approdo in blaugrana, vedendo in lui il perfetto erede di Piqué.

"Xavi rivoluziona la difesa: Koulibaly nuovo leader" 

Secondo "AS" il sogno di Xavi sarebbe quello di presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con la coppia di centrali formata dall'uruguaiano Araújo - grande sorpresa dell'annata blaugrana - e da Koulibaly, con Eric Garcia e Andreas Christensen a completare il reparto. I sacrificati sarebbero dunque i francesi Samuel Umtiti e Clement Lenglet. Il problema nell'operazione Koulibaly è ovviamente legata al prezzo del cartellino: come sottolinea "AS", infatti, il Napoli resta intransigente nel richiedere 40 milioni di euro senza contropartite tecniche. Con il giocatore invece, sempre secondo il quotidiano spagnolo, la trattativa è in fase avanzata con la promessa di un contratto fino al 2026.

"Barcellona, tutte le alternative a Koulibaly"

Il Barcellona, seppur senza eccessiva convinzione, starebbe comunque valutando delle alternative al centrale senegalese. Tra i nomi - sempre dalla Serie A - c'è anche Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan. Un tentativo, per "AS", è stato fatto anche con Antonio Rüdiger, ma la trattativa con il difensore del Chelsea sarebbe naufragata quasi subito a causa delle sue pretese finanziarie troppo elevate (circa 12 milioni a stagione). Nonostante questo elenco di nomi, la priorità di Xavi continua ad essere Koulibaly: il suo eventuale approdo al Camp Nou non andrebbe a compromettere l'accordo con Andreas Christensen, ma figurerebbe come un rinforzo necessario per ridare lustro al progetto sportivo blaugrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...