O Dia: "Botafogo in pressing su Zahavi: Mertens è il 'piano B'"

L'attaccante belga è in scadenza con il Napoli e rappresenterebbe l'alternativa numero uno all'israeliano del Psv, nome in cima alla lista dei bianconeri brasiliani
O Dia: "Botafogo in pressing su Zahavi: Mertens è il 'piano B'"© AFPS

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Dries Mertens sarebbe finito nel mirino del Botafogo. L'attaccante belga del Napoli, in scadenza il 30 giugno, non ha ancora rinnovato con gli azzurri e secondo quanto rivelato dal quotidiano brasiliano O Dia sarebbe l'alternativa numero uno a Eran Zahavi, nome in cima alla lista dei desideri del club bianconero. L'israeliano ha chiuso la stagione con il Psv con 20 reti e 12 assist in 46 presenze e, anche lui come Mertens, non rinnoverà con gli olandesi. Il Botafogo, sempre secondo le fonti brasiliane, sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto da 18 mesi, fino a dicembre 2023. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Maccabi Tel Aviv, intenzionato a offrire quasi un milione di euro a stagione.

Mertens nel mirino del Botafogo

Il belga del Napoli, dunque, rappresenterebbe il "piano B". in Campania dal 2013, ha riscritto la storia del club, facendo incetta di record e mettendo a referto 148 gol in 397 presenze. La sua esperienza sotto al Vesuvio sembrerebbe ormai giunta al capolinea nonostante in questa stagione, seppur partendo dalle retrovie, ha segnato 13 reti e fornito due assist. In ogni caso, come sottolineato da O Dia, nessuna trattativa verrà avviataq prima dell'incontro tra il Botafogo e l'entourage di Zahavi, primo nome per rinforzare l'attacco del club brasiliano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...