Simeone al Napoli, è ufficiale: il benvenuto di De Laurentiis

Il Cholito è un nuovo giocatore azzurro, il contratto è stato depositato in Lega. Arriva dal Verona in prestito oneroso per 3 milioni di euro

"Benvenuto Cholito". Con questo messaggio pubblicato su Twitter il presidente del Napoli De Laurentiis saluta l'arrivo di Giovanni Simeone in azzurro. L'attaccante argentino è infatti ufficialmente il nuovo rinforzo per l'attacco di Luciano Spalletti e il suo contratto è stato depositato in Lega. La partenza di Petagna, direzione Monza, ha accelerato l'operazione per portare l'ex centravanti di Genoa Fiorentina e Cagliari sotto il Vesuvio.

Giovanni Simeone al Napoli: i dettagli

Il Cholito sbarca al Napoli con la formula del prestito oneroso per 3 milioni di euro, gli stessi che il club ha incassato dall'uscita dell'ex Spal. C'è poi per i partenopei l'obbligo di riscatto a 12 milioni al verificarsi di determinate condizioni (qualificazione alla Champions League del Napoli, un certo numero di reti e di presenze da parte del Cholito).

Il comunicato del Napoli su Simeone

Nel comunicato diramato dal club azzurro si legge: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto". Intanto l'attaccante ha scelto il suo nuovo numero di maglia, il 18.

La nota del Verona

"Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a SS Napoli - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giovanni, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva", questa la nota ufficiale del club scaligero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...