“Cristiano Ronaldo può ritornare a giocare in Italia”

Secondo il Sun, l'addio dell'ex Juventus al Manchester United sarebbe ormai imminente. Intanto il portoghese è tornato ad allenarsi con la squadra. Ecco tutti i dettagli
“Cristiano Ronaldo può ritornare a giocare in Italia”© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Il tempo di Cristiano Ronaldo al Manchester United è ormai scaduto. La rottura tra il portoghese e il club, in particolar modo con il tecnico olandese Ten Hag, è ormai insanabile, tanto che i Red Devils sarebbero pronti a "regalare" il calciatore già nella finestra di gennaio. La situazione a Old Trafford ha aperto a una serie di ipotesi sul futuro dell'ex Juventus. CR7, secondo il Sun, potrebbe addirittura tornare a giocare in Italia.

Ipotesi Napoli per Cristiano Ronaldo

Secondo le fonti inglesi, infatti, sulle sue tracce ci sarebbe il Napoli, che avrebbe individuato nel 37enne lusitano il profilo ideale per sostituire Osimhen in caso di offerta choc e partenza del nigeriano. Gli azzurri avevano già sondato il terreno la scorsa estate, ma poi avevano desistito. Stando a quanto riferisce il Sun, ci sarebbero stati contatti anche con Chelsea, Newcastle e Arsenal, ma il Manchester United vorrebbe cederlo all'estero per non ritrovarselo di fronte come avversario. La destinazione più probabile, dunque, resta il Napoli, anche se rimane da sciogliere il nodo legato all'ingaggio: attualmente Cristiano Ronaldo guadagna 25 milioni di euro all'anno, decisamente troppi per le casse del club azzurro. 

Ronaldo, punizione finita: torna ad allenarsi con la squadra

In ogni caso, il periodo di sospensione di Ronaldo dalla rosa del Manchester United si è già concluso. CR7 è stato reintegrato da Erik Ten Hag che lo aveva messo ai margini dopo il comportamento avuto dal portoghese in occasione della gara con il Tottenham, quando si sarebbe rifiutato di entrare in campo per poi lasciare la panchina prima della fine della partita. Oggi l'ex Juventus è tornato ad allenarsi con i compagni, dopo il periodo di isolamento deciso dal tecnico. Secondo la stampa britannica i due avrebbero parlato della situazione e l'allenatore avrebbe deciso di reintegrarlo in rosa. Ronaldo, dunque, dovrebbe essere a disposizione per il match di giovedì 27 ottobre all'Old Trafford contro lo Sheriff Tiraspol, gara valida per la quinta giornata di Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...