Napoli, Anguissa: "Il mio futuro lo decide la società"

Il centrocampista camerunense rimanda ogni decisione al club: "Ho un contratto fino al 2025, penso solo a dare il massimo"

TORINO - Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, ha parlato così del suo futuro al quotidiano spagnolo Marca: "Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere". Il 27enne camerunense è legato al club azzurro fino al 2025 e rientra nel gruppo di giocatori che De Laurentiis vorrebbe confermare dopo la vittoria dello Scudetto. Un anno straordinario, come sottolineato da Anguissa: "Sono molto contento per me e i tifosi, meritavamo lo scudetto che già lo scorso anno abbiamo sfiorato. L'annata è stata incredibile e ringrazio, oltre ai tifosi, anche la mia famiglia, che mi ha supportato, permettendomi di realizzare questo sogno. È stato pazzesco. I tifosi vivono per il calcio e ci hanno sostenuto sempre".

Anguissa e l'addio di Spalletti

Il camerunense ha poi parlato dell'eliminazione dalla Champions League per mano del Milan, in un'edizione che avrebbe potuto permettere al Napoli di raggiungere un risultato storico: "Eravamo arrabbiati, furiosi e tristi, perché è sfumata l'opportunità di essere in finale. Ci dispiace, potevamo fare di più, ma basta pensare al passato. Di sicuro possiamo migliorare". Anguissa parla infine del cambio di allenatore: "Sono triste per l'addio di Spalletti alla panchina. Perdiamo un grande uomo e un grande allenatore. È una brava persona, si prendeva cura dei giocatori, parlava tanto con noi, aveva un bel carattere. Dobbiamo rispettare la sua scelta, nessuno sa cosa è successo. Ma quello che ha fatto resta ed è incredibile. Nuovo allenatore? Non commento le voci, sa la società cosa fare. Non sono io a decidere l'allenatore. Io penso al campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...