Osimhen, De Laurentiis deciso a resistere all’assalto di Psg e Premier

L'attaccante nigeriano è finito nel mirino dei parigini e dei club inglesi: pronta l'offerta degli azzurri per il rinnovo del contratto
Bisognerà attendere l’esito del colloquio che l’agente Roberto Calenda avrà con il suo assistito Victor Osimhen. Un confronto franco, nel quale tutte le opzioni saranno messe sul tavolo, sia la proposta (concreta) del presidente De Laurentiis, sia le offerte (probabili) provenienti da altri club. In primis quella del Psg che rischia di dire addio a Mbappé: proposti 100 milioni per il cartellino del nigeriano. Una soluzione che il Napoli non ha nemmeno preso in considerazione, avendo stabilito il patron che il suo bomber ha un valore che oscilla tra i 150 ed i 200 milioni.
Anzi, la segreteria del club azzurro è pronta a mettere nero su bianco per il rinnovo di contratto di Osimhen, con una cifra che lo stesso de Laurentiis aveva stabilito di non spendere mai più per un suo tesserato: prolungamento dal 2025 al 2027 dietro il pagamento di 6,5 milioni netti a stagione. Più bonus che gli permetterebbero di arrivare in scioltezza fino a 7 milioni cash. Un sacrificio enorme per il Napoli, eppure semplicemente la metà di quanto potrebbe guadagnare dai ricchi qatarioti. 

Calenda già in contatto con Osimhen

Calenda si è già messo in contatto con Victor, attualmente in vacanza in Nigeria, a Olusosun, la favela di Lagos dove ha trascorso l’infanzia, per ritrovare i compagni di classe nella scuola elementare da lui frequentata. Calenda gli ha abbozzato i contenuti dell’incontro con il presidente, così da fare una sua considerazione sulla proposta. Le cifre porterebbero a pensare che Osimhen possa restituire al mittente la proposta, però il bomber è riconoscente al club che ha puntato su di lui nel 2020, che lo ha curato al meglio quando rischiava di chiudere la carriera dopo la zuccata di Skriniar e che gli ha permesso di esplodere a livello mondiale. Il rapporto con il presidente è buono e non è da escludere un prolungamento del contratto attuale, così come il club gli ha prospettato. Anche perchè un attaccante di questa portata, ancora ventiquattrenne e la cui compagna Stephanie adora la città di Napoli, avrà anche più di una occasione l’anno prossimo per scegliere la destinazione migliore. Poi, il bomber che ha propiziato la vittoria del tricolore dopo 33 anni a Napoli, vorrebbe concedersi la soddisfazione di indossare nella prossima stagione la maglia con lo scudetto cucito sul petto.  

Lo scenario è chiaro

Lo scenario adesso è chiaro, con la probabilità di un rinnovo che il presidente ha pregato possa avvenire prima della partenza (il 14 luglio) per il ritiro a Dimaro. Poi, se dovesse arrivare la proposta “indecente” di 150 milioni dalla Premier, allora tutto potrebbe cambiare e la cessione del bomber diventerebbe ormai certa. Per la sua sostituzione, il ds in pectore Micheli ha preso contatti con il Lille per Jonathan David, con l’Atalanta per Rasmus Hojlund e con l’Udinese per Beto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...